Homeimprese & dealersGrande consenso per il seminario AfidampCOM

Grande consenso per il seminario AfidampCOM

Gremita la sala che ha ospitato il seminario ‘L’importante asse distributore-impresa nell’applicazione del decreto CAM’ presso la sede di AfidampCOM. Il workshop, rivolto a distributori e imprese, ha analizzato le meccaniche di applicazione del decreto anche luce delle recenti gare bandite proprio utilizzando questa norma e ha fornito risposte esaurienti a chi quotidianamente si interfaccia con i produttori, con le imprese di servizi e con la Pubblica Amministrazione. Ne è stata dimostrazione l’affluenza di partecipanti che hanno seguito con molto interesse le argomentazioni proposte. Sono state illustrate nel dettaglio le basi delle normative ecologiche, il decreto CAM e le specifiche tecniche premianti. In particolare sono state presi in considerazione alcuni esempi di gare con i nuovi criteri. Hanno sviluppato gli argomenti Matteo Marino, Presidente AfidampFED, che ha partecipato attivamente al tavolo di stesura della norma, Giuseppe Gherardelli, Segretario Generale Fise ANIP, che ha illustrato il punto di vista delle imprese, e Gianni De Togni, consulente Scuola Nazionale Servizi.

 

“Siamo molto soddisfatti di questo workshop perché i partecipanti ci hanno dimostrato il loro apprezzamento nei confronti dell’iniziativa, facendoci così affermare di aver raggiunto l’obiettivo di essere un punto di riferimento per i distributori e le imprese che si trovano ad affrontare il tema CAM nei suoi aspetti pratici ed applicativi”, ha affermato Francesco Bertini, Presidente AfidampCOM.

 

“La formazione dei soggetti che si trovano ad interagire con la normativa CAM rappresenta un ulteriore proposito per l’associazione”, ha sottolineato Stefania Verrienti, Segretario Generale Afidamp. “L’interpretazione e l’applicazione della norma presentano aspetti delicati e difficoltà nelle quali è facile imbattersi. Il nostro compito è ora quello di supportare tutti coloro che si accingono ad affrontare le nuove gare con la competenza necessaria ad offrire tutti gli strumenti per rispondere adeguatamente a quanto richiesto dagli enti appaltanti, per gli aspetti di nostra competenza”.

CONTENUTI SUGGERITI