Francesco Bertini (Costanter-Temaco) alla guida dei dealer AfidampCom

16 dicembre 2011 - imprese & dealers

Lo scorso martedì 13 dicembre si è tenuta, presso la sede Afidamp di via Casati, a Milano, l’Assemblea Generale Ordinaria di AfidampCom, che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo e Collegio dei Probiviri e nominato i nuovi presidente e vicepresidente vicario. Partiamo dal vertice, dove il presidente uscente Virna Re di Dierre, ora vicepresidente vicario, ha ceduto il testimone a Francesco Bertini di Costanter-Temaco, che è dunque il nuovo presidente AfidampCom. Nel Direttivo figurano Luca Mirandola (Pulimac), Roberto Galli (Erremme), Stefano Grosso (Isc), Stefano Siclari (Delfin Commerciale) e Vincenzo Grottoli (Igienpul). Il Collegio dei Probiviri annovera gli avvocati Vittore D’Acquarone (presidente), Fabrizio Salmi e Alessandra Zalamena, mentre i Revisori dei conti sono Carlo Parma, Caterina Siclari e Andrea Cossu. Durante l’Assemblea è stata presentata l’indagine “Distribuzione nel cleaning professionale”, che fa il punto sullo stato dell’arte della distribuzione nel settore, e la guida “Scuola: manuale della pulizia professionale”.  

Linee guida attuative del nuovo Codice degli Appalti

Linee guida attuative del nuovo Codice degli Appalti

03 maggio 2016 - facility management

Dopo l’emanazione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.lgs. n. 50 dello scorso 18 aprile), è già stata avviata dall’ANAC la fondamentale attività istituzionale di “soft law” che darà specificità ed esecutività al Codice in numerosi aspetti chiave. In tal direzione, è già in corso un’importantissima consultazione on line dell’ANAC con scadenza alle ore 12 del 16 maggio, incentrata su…
Convegno annuale ANAM

Convegno annuale ANAM

28 aprile 2016 - imprese & dealers

Anche quest’anno AIISA (Associazione Italiana Igienisti dei Sistemi Aeraulici) ha organizzato il proprio Convegno annuale ANAM. Si è trattato della ottava edizione,  svolta ad Aci Castello dal 13 al 15 aprile, con il motto “Il percorso della conoscenza ed il rispetto delle regole”. I segni di una sempre crescente, seppur timida, ripresa economica hanno indotto il Consiglio Direttivo di AIISA…
Pulizia scuole, l’Anac punta ancora il dito

Pulizia scuole, l’Anac punta ancora il dito

26 aprile 2016 - imprese & dealers

Pulizia delle scuole, l’Anac si scaglia contro la proroga degli appalti in essere. Per farlo sceglie la via della segnalazione a Governo e Parlamento, con un documento in cui si chiede un “intervento urgente”. Si tratta, nel dettaglio, della Delibera n. 376 del 2 marzo 2016 – Atto di segnalazione concernente le disposizioni normative che prevedono l’affidamento dei servizi di…
Testate