Homeimprese & dealersFormula Servizi firma il protocollo di legalità con la Prefettura di Forlì-Cesena...

Formula Servizi firma il protocollo di legalità con la Prefettura di Forlì-Cesena

Formula Servizi ha oggi uno strumento in più per difendere la legalità e sostenere un modo di fare impresa onesto e leale. Il 19 ottobre 2012, la Cooperativa ha siglato, in Prefettuta a Forlì, il Protocollo di legalità finalizzato a prevenire le infiltrazioni mafiose.

La firma è avvenuta alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Saverio Ruperto, che ha commentato l’atto come “un’iniziativa esemplare, che deve essere diffusa anche in altre parti del Paese”.

Stilato in collaborazione con il Prefetto di Forlì-Cesena Angelo Trovato, il Protocollo voluto dalla Direzione e dal Consiglio di Amministrazione di Formula Servizi, prevede un sistema di controlli mirati ad evitare infiltrazioni della criminalità organizzata, in particolare nella filiera dei fornitori e delle imprese con cui la Cooperativa si trova a collaborare.

Le imprese che collaborano con Formula Servizi dovranno autorizzare in forma scritta la Cooperativa  ad effettuare la richiesta di informativa antomafia da sottoporre alla Prefettura, autorizzando anche il trattamento dei propri dati.

Formula Servizi opererà, quindi, con i medesimi strumenti informativi e le stesse responsabilità di un soggetto pubblico, in termini di affidabilità e trasparenza del proprio operato e dei possibili partners.

Fare clic per scaricare il protocollo

CONTENUTI SUGGERITI