Homeimprese & dealersEXPOdetergo International, fiera imperdibile per i distributori del cleaning

EXPOdetergo International, fiera imperdibile per i distributori del cleaning

 EXPOdetergo International, in programma dal 3 al 6 ottobre alla Fiera di Milano Rho, è un appuntamento imperdibile per chiunque operi e investa nella distribuzione del Cleaning.

EXPOdetergo International, in programma ogni quattro anni, costituisce infatti il più importante evento mondiale del 2014 per quanti hanno a che fare con l’intero settore Lavanderia, sia “industriale” che “a secco”. I quasi 300 espositori, provenienti da ogni parte del pianeta, garantiscono al visitatore un contatto diretto con quanto di più aggiornato e competitivo si produce in termini di prodotti e servizi per la lavanderia.

La lavanderia, come si sa, è bisogno comune a varie e crescenti tipologie di utenze quali alberghi e ristoranti, ospedali e comunità, case di cura e di riposo, centri benessere e palestre, club e società sportive, ecc.ecc,e. Un ambito in continua espansione, e caratterizzato da una crescente e diffusa domanda di “Pulito”.

Non a caso, il settore Cleaning esprime da tempo con forza la necessità di lavatrici dedicate al settore della pulizia professionale.

In risposta a questo bisogno, esistono oggi sul mercato attrezzature specifiche appositamente studiate per il Cleaning: lavatrici che non si limitano solo a lavare biancheria, divise o stracci, ma trattano anche “mops” e “frange” per un uso immediato (pre-impregnato) e mirato con la giusta quantità di detergente.

A completamento delle lavatrici, si rinvengono con sempre più facilità essiccatoi dotati di controllo dell’umidità residua, in modo da assicurare un’asciugatura uniforme e delicata di ogni materiale, senza comprometterne le caratteristiche.

In termini di distribuzione, sono sinergie, queste fra Lavanderia e Cleaning, che nel nord Europa hanno già favorito la nascita di nuove reti di vendita nei cui cataloghi idropulitrici, spazzatrici, detergenti e materiale d’uso di fatto coesistono con prodotti per il lavaggio tessuti e il lavaggio stoviglie che hanno affinità con detergenti liquidi e pompe di dosaggio.

Nuove professionalità, nuove linee commerciali, nuovi bisogni dell’utenza. Prospettive da condividere per gli operatori del Cleaning e della Lavanderia. Ecco perché, valorizzando e integrando le specifiche competenze, produttori di macchine e produttori di detergenti possono offrire allo stesso cliente quel servizio completo che richiede come assoluta priorità.

L’operatore del Cleaning ha pertanto ogni interesse nel visitare EXPOdetergo International così da trovare la via più indicata verso preziose specializzazioni, oggi necessarie per conquistare un ruolo di rilievo nel mercato della lavanderia. E’ la via maestra per individuare partner seri e affidabili, la cui competenza è garanzia indispensabile di un servizio di qualità.

GSA vi aspetta numerosi a Expodetergo al pad.4 stand H 05

CONTENUTI SUGGERITI