Dal 31 gennaio Valencia si tinge di “green”con HYGENALIA+PULIRE

24 gennaio 2012 - Articoli

Dal 31 gennaio Valencia si tinge di “green”con  HYGENALIA+PULIRE

Notizie confortanti dalla Spagna: pur in un momento di sofferenza del mercato iberico gli operatori hanno accolto con favore e una grande dimostrazione di fiducia la manifestazione Hygienalia+Pulire, che apre i battenti a Valencia il 31 gennaio per chiudersi il 2 febbraio. Qualche dato: la fiera ha raggiunto i 4.520 metri quadrati di spazio espositivo netto occupato, con 137 espositori di cui il 18% (25 aziende) provenienti dall’Italia. 15 sono le aziende straniere, che vengono prevalentemente da Inghilterra, Germania, Turchia, Olanda, Svizzera, Belgio e 97 quelle spagnole. Tra le novità di quest’anno si segnalano due aree dimostrative dedicate rispettivamente alle macchine stradali e alle lavanderie professionali, area quest’ultima che ospiterà seminari sul tema e il Green Line, un percorso ‘verde’ dove trovare tutti gli espositori sensibili alle tematiche ambientali. Con queste iniziative Hygienalia+Pulire si mostra attenta alle tematiche ambientali, aspetto ormai imprescindibile per chi opera nel cleaning professionale. Proprio a questo proposito Hygenalia-Pulire ha avviato il Progetto Green Line, che vuole sviluppare, promuovere e far conoscere i prodotti, i materiali e le tecnologie che rispettano l’ambiente. Gli espositori di Hygienalia+Pulire avranno l’opportunità di presentare un massimo di cinque prodotti, servizi o azioni ecologiche, così come misure di efficienza, azioni che riducono l’impatto ambientale, uso delle energie rinnovabili e così via. Ma in cosa consisterà Green Line? In pratica si tratterà di un percorso con sosta negli stand delle aziende partecipanti, che formano un’“area verde” nella quale ogni espositore verrà identificato da un contrassegno denominato “Fermata”.  Le attività legate al progetto avranno una ripercussione non solo durante lo svolgimento della Fiera, ma le informazioni saranno visibili 365 giorni all’anno per i visitatori professionisti e per la stampa specializzata. Gli espositori inseriranno le descrizioni delle proprie proposte in una scheda del prodotto verde che sarà disponibile sul sito della manifestazione durante l’intero anno e che verrà distribuita attraverso una “cartella stampa verde” ai media specializzati. Parallelamente, le imprese accreditate come partecipanti potranno godere di una serie di vantaggi di promozione online e on site. Hygenalia-Pulire si impegna a diffondere ampiamente le informazioni su tali prodotti durante e dopo lo svolgimento della Fiera.

www.hygienalia-pulire.com

Voucher digitale, opportunità per le industrie 4.0

Voucher digitale, opportunità per le industrie 4.0

15 gennaio 2018 - Articoli

A gennaio arriva il cosiddetto “voucher digitalizzazione”, un’occasione da non perdere per le industrie che vogliono prendere al volo il treno della tecnologia e del 4.0: si parla di un bando da 100 milioni per l’acquisto di hardware, software e servizi per l’ammodernamento tecnologico. Domande dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018. Ecco tutti i dettagli. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Il futuro è già qui: la rivoluzione della distribuzione

Il futuro è già qui: la rivoluzione della distribuzione

08 gennaio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.11-2017) Il colosso dell’eCommerce aggredisce il mercato professionale con Amazon Business, la piattaforma dedicata al B2B con condizioni di logistica, assistenza clienti e prezzo concorrenziali. Ancora pochi, in Italia, sono i dealer del settore che si stanno strutturando per una buona vendita online. Il tema è di grande urgenza, e richiede una riflessione prima che sia troppo…
ANMDO ci “guida” nella sanificazione ospedaliera

ANMDO ci “guida” nella sanificazione ospedaliera

22 dicembre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.11-2017) Pubblicato il progetto di Linee Guida AMNDO sulla “Sanificazione ambientale per la gestione del rischio clinico ed il contenimento delle infezioni correlate all’assistenza”, che affrontano argomenti molto importanti partendo da un dato ormai dimostrato scientificamente: gli interventi di pulizia ambientali, riducendo la contaminazione di superficie, possono prevenire la trasmissione di agenti patogeni e quindi ridurre le…
Testate