Dal 31 gennaio Valencia si tinge di “green”con HYGENALIA+PULIRE

24 gennaio 2012 - imprese & dealers

Dal 31 gennaio Valencia si tinge di “green”con  HYGENALIA+PULIRE

Notizie confortanti dalla Spagna: pur in un momento di sofferenza del mercato iberico gli operatori hanno accolto con favore e una grande dimostrazione di fiducia la manifestazione Hygienalia+Pulire, che apre i battenti a Valencia il 31 gennaio per chiudersi il 2 febbraio. Qualche dato: la fiera ha raggiunto i 4.520 metri quadrati di spazio espositivo netto occupato, con 137 espositori di cui il 18% (25 aziende) provenienti dall’Italia. 15 sono le aziende straniere, che vengono prevalentemente da Inghilterra, Germania, Turchia, Olanda, Svizzera, Belgio e 97 quelle spagnole. Tra le novità di quest’anno si segnalano due aree dimostrative dedicate rispettivamente alle macchine stradali e alle lavanderie professionali, area quest’ultima che ospiterà seminari sul tema e il Green Line, un percorso ‘verde’ dove trovare tutti gli espositori sensibili alle tematiche ambientali. Con queste iniziative Hygienalia+Pulire si mostra attenta alle tematiche ambientali, aspetto ormai imprescindibile per chi opera nel cleaning professionale. Proprio a questo proposito Hygenalia-Pulire ha avviato il Progetto Green Line, che vuole sviluppare, promuovere e far conoscere i prodotti, i materiali e le tecnologie che rispettano l’ambiente. Gli espositori di Hygienalia+Pulire avranno l’opportunità di presentare un massimo di cinque prodotti, servizi o azioni ecologiche, così come misure di efficienza, azioni che riducono l’impatto ambientale, uso delle energie rinnovabili e così via. Ma in cosa consisterà Green Line? In pratica si tratterà di un percorso con sosta negli stand delle aziende partecipanti, che formano un’“area verde” nella quale ogni espositore verrà identificato da un contrassegno denominato “Fermata”.  Le attività legate al progetto avranno una ripercussione non solo durante lo svolgimento della Fiera, ma le informazioni saranno visibili 365 giorni all’anno per i visitatori professionisti e per la stampa specializzata. Gli espositori inseriranno le descrizioni delle proprie proposte in una scheda del prodotto verde che sarà disponibile sul sito della manifestazione durante l’intero anno e che verrà distribuita attraverso una “cartella stampa verde” ai media specializzati. Parallelamente, le imprese accreditate come partecipanti potranno godere di una serie di vantaggi di promozione online e on site. Hygenalia-Pulire si impegna a diffondere ampiamente le informazioni su tali prodotti durante e dopo lo svolgimento della Fiera.

www.hygienalia-pulire.com

Maranello, People flying high

Maranello, People flying high

07 luglio 2015 - imprese & dealers

È il titolo della mostra allestita all’Auditorium Enzo Ferrari dal Comune di Maranello nell’ambito delle iniziative per EXPO 2015 e aperta fino ad ottobre. Come si legge nel comunicato stampa di presentazione, la mostra è “un racconto innovativo delle persone e del territorio di Maranello” e RCM è orgogliosa di essere citata per il supporto che ha dato con continuità,…
Frazionamento appalti,suddivisione in lotti: la Relazione annuale di Cantone

Frazionamento appalti,suddivisione in lotti: la Relazione annuale di Cantone

07 luglio 2015 - imprese & dealers

“Il recepimento delle direttive europee sugli appalti, per il quale l’Autorità sta fornendo il proprio contributo sia attraverso una propria commissione di studio, sia mediante la partecipazione ad un tavolo tecnico presso il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è un’occasione che non va assolutamente perduta”. Così il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, sottolineava nella sua relazione annuale al…
Icefor porta la testimonianza del suo impegno ambientale all’Expo

Icefor porta la testimonianza del suo impegno ambientale all’Expo

06 luglio 2015 - imprese & dealers

Si è svolta in Cascina Triulza dal 5 al 7 giugno l’edizione speciale di “FestambientExpo – Tornare alla terra per seminare il futuro”, organizzata da Legambiente per il giorno designato dall’Onu per celebrare l’ambiente. Domenica 7 giugno, nella sala dei 100, Icefor ha preso parte alla tavola rotonda dal titolo ”Investire nel futuro”. All’evento sono intervenuti Vittorio Cogliati Dezza Presidente nazionale…
Testate