Homeimprese & dealersAfidampFAB alla conquista dei mercati esteri

AfidampFAB alla conquista dei mercati esteri

Far trionfare i prodotti degli associati sui mercati internazionali: questo l’obiettivo principale che Bruno Ferrarese, neopresidente di AfidampFAB, si prefigge per il suo mandato.

Un progetto ambizioso, che il Presidente Ferrarese ed il Consiglio Direttivo, riuniti a gennaio per la prima volta dalla nomina in Assemblea, vogliono realizzare attraverso tre passaggi fondamentali: la creazione di uno spazio espositivo virtuale per i prodotti degli associati, l’attuazione di iniziative più incisive per favorire l’internazionalizzazione delle imprese ed una strategia comunicativa davvero internazionale e multilingua.

 

«Vogliamo creare un portale che rappresenti una sorta di fiera Pulire aperta 365 giorni l’anno. La volontà è quella di offrire agli associati uno spazio espositivo virtuale multilingue da utilizzare come vetrina internazionale per i propri prodotti», afferma Bruno Ferrarese, Presidente AfidampFAB.

«Ma non ci limiteremo a questo, faremo ancora di più – aggiunge il Presidente –  AfidampFAB amplificherà il suo ruolo di facilitatore di business all’estero, concentrandosi in particolare su quei mercati emergenti che rappresentano il futuro dell’economia mondiale. Mi riferisco, in particolar modo, all’Africa sia nord che subsahariana, alle nazioni turcofone e al Medioriente. Vogliamo attrarre a Pulire Verona maggior clientela straniera, attivando nuove occasioni di business per gli associati.  Per raggiungere questi risultati, adotteremo una strategia di comunicazione che preveda l’uso di diverse lingue, non solo europee, ma anche arabo, farsi, cinese, per tutte le notizie divulgate all’esterno, compresi i siti web. Il nostro scopo principale è avvicinare gli interlocutori stranieri all’eccellenza del cleaning italiano, che AfidampFAB, con i suoi associati, rappresenta.»

 

Nel corso della riunione, il Consiglio Direttivo ha anche approvato la creazione di un nuovo “contenitore” web (www.afidamp.it), che farà da catalizzatore di tutte le informazioni sul network Afidamp, riunendo sotto una sola veste le due associazioni COM e FAB e la federazione FED.

E’ stata inoltre accettata la proposta di AfidampCOM per un’alternanza ai vertici AfidampFED. Nella prossima riunione della Federazione (tra marzo e aprile) verrà quindi nominato il nuovo presidente e saranno ratificati i nomi dei nuovi consiglieri FAB del Comitato Esecutivo.

Ma ci sono novità anche per Afidamp Servizi. E’ stato infatti decretato di diminuire il numero dei membri del CdA, portandolo a cinque. Una tappa necessaria, per creare un gruppo snello, che si riunisca più spesso e che prenda decisioni operative.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Afidamp

CONTENUTI SUGGERITI