Criteri ambientali, ci siamo

30 marzo 2012 - imprese & dealers

Criteri ambientali, ci siamo

(Tratto da GSA 3, marzo 2012)

È in dirittura d’arrivo il Pan Gpp per i servizi ambientali, una norma che nasce dalla collaborazione fattiva fra il Ministero dell’Ambiente e le associazioni rappresentative della categoria.

Ottime notizie sul fronte degli appalti pubblici: sta infatti uscendo in questi giorni la versione definitiva del Pan Gpp, che contiene i Criteri Ambientali Minimi da inserire nei bandi di gara della Pubblica amministrazione per gli appalti di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene, elaborati grazie allo sforzo congiunto di Ministero dell’Ambiente e associazioni di categoria come Afidamp, Fise e Anmdo.

Fare clic per scaricare l’articolo

Quei batteri amici dell’arte… che mangiano lo sporco

Quei batteri amici dell’arte… che mangiano lo sporco

02 marzo 2015 - imprese & dealers

Amici dell’arte, avversari implacabili della sporcizia che mette a repentaglio la vita delle opere. Sono i batteri protagonisti della biopulitura e del biorestauro, pratiche ecologiche, innocue ed economiche per la conservazione dei manufatti artistici. Da quando ne parlammo per la prima volta, nel 2006, ormai sono diventati una realtà anche in cantieri importanti come Tarquinia, i musei Vaticani, l’abbazia di…

Nuovo sito per ASIM – Multiservizi

Nuovo sito per ASIM – Multiservizi

02 marzo 2015 - imprese & dealers

Da qualche giorno è attivo il nuovo sito del FONDO ASIM, Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle imprese di pulizie, servizi integrati/multiservizi. L’indirizzo del sito è www.fondoasim.it. Il nuovo sito è stato completamente rivisto e nelle diverse sessioni troverete tutte le notizie e informazioni utili sul funzionamento del Fondo e del Piano Sanitario. Nella sezione faq si trovano una serie…

AfidampFab, un 2015 ad alta intensità

AfidampFab, un 2015 ad alta intensità

27 febbraio 2015 - imprese & dealers

Per AfidampFab, Associazione Fabbricanti Italiani Macchine, Attrezzi e Prodotti per la pulizia professionale, sarà un 2015 all’insegna del dinamismo, e non solo per via di Pulire 2015 che resta ovviamente l’appuntamento più atteso. L’anno si è aperto con un’intensa attività da parte dei diversi comitati che fanno parte dell’associazione. Particolare rilievo ha assunto la riunione del “gruppo macchine”, che ha…

Testate