imprese & dealers

Criteri ambientali, ci siamo

30 marzo 2012

(Tratto da GSA 3, marzo 2012)

È in dirittura d’arrivo il Pan Gpp per i servizi ambientali, una norma che nasce dalla collaborazione fattiva fra il Ministero dell’Ambiente e le associazioni rappresentative della categoria.

Ottime notizie sul fronte degli appalti pubblici: sta infatti uscendo in questi giorni la versione definitiva del Pan Gpp, che contiene i Criteri Ambientali Minimi da inserire nei bandi di gara della Pubblica amministrazione per gli appalti di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene, elaborati grazie allo sforzo congiunto di Ministero dell’Ambiente e associazioni di categoria come Afidamp, Fise e Anmdo.

Fare clic per scaricare l’articolo

Tags: , , , , , ,


CCNL PER LE IMPRESE ARTIGIANE DEI SERVIZI DI PULIZIA.

Mentre scrivo questo breve articolo (21 luglio) non è stato ancora firmato quello che i sindacati dei lavoratori chiamano il “nuovo”  contratto di lavoro per le imprese artigiane dei servizi di pulizie, mentre noi Associazioni di categoria lo interpretiamo come…

imprese & dealers >>

Associazione legalmente riconosciuta: nasce la nuova Anip

“Una nuova associazione per una nuova legge sui servizi”. Questa battuta del presidente Anip-Fise Lorenzo Mattioli sintetizza alla perfezione quanto è avvenuto il 21 luglio a Roma in occasione dell’Assemblea annuale di Anip. E’ lo stesso Mattioli a dare la…

imprese & dealers >>

Entro il 2015 la nuova Legge Quadro sui Servizi Integrati

Nuove regole per gli appalti, riduzione delle stazioni appaltanti e lotta al sommerso e alla burocrazia.
Sono questi i principali temi emersi nel corso dell’Assemblea annuale dell’ANIP (l’Associazione che in ambito Confindustria rappresenta il settore dei servizi integrati, di pulizia…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

Condividi