Criteri ambientali, ci siamo

30 marzo 2012 - Articoli

Criteri ambientali, ci siamo

(Tratto da GSA 3, marzo 2012)

È in dirittura d’arrivo il Pan Gpp per i servizi ambientali, una norma che nasce dalla collaborazione fattiva fra il Ministero dell’Ambiente e le associazioni rappresentative della categoria.

Ottime notizie sul fronte degli appalti pubblici: sta infatti uscendo in questi giorni la versione definitiva del Pan Gpp, che contiene i Criteri Ambientali Minimi da inserire nei bandi di gara della Pubblica amministrazione per gli appalti di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene, elaborati grazie allo sforzo congiunto di Ministero dell’Ambiente e associazioni di categoria come Afidamp, Fise e Anmdo.

Fare clic per scaricare l’articolo

Toilette brandizzate: il coraggio di metterci la faccia

Toilette brandizzate: il coraggio di metterci la faccia

18 gennaio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.12, dicembre 2016) Il direttore di RetailWatch Luigi Rubinelli commenta il caso di Eataly, che da qualche tempo ha “brandizzato” le sue toilette. “Una scelta importante e coraggiosa, un impegno trasparente e costante verso i clienti. Sul bagno si deve investire, è lo specchio della cura nei confronti di chi ti sceglie. C’è poco da scherzare, ne…
Alimenti, ecco la legge antispreco

Alimenti, ecco la legge antispreco

16 gennaio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.12, dicembre 2016) In vigore dal 14 settembre, la Legge sugli sprechi alimentari (166/2016) sta già producendo i suoi primi, positivi effetti anche grazie alle positive sinergie tra industria, Grande Distribuzione Organizzata e consumatori, uniti nel progetto “Life-Food”, ora potenziato e integrato con la normativa. E non mancano esempi da seguire, come il caso di Carrefour. CLICCARE…
Testate