Criteri ambientali, ci siamo

30 marzo 2012 - Articoli

Criteri ambientali, ci siamo

(Tratto da GSA 3, marzo 2012)

È in dirittura d’arrivo il Pan Gpp per i servizi ambientali, una norma che nasce dalla collaborazione fattiva fra il Ministero dell’Ambiente e le associazioni rappresentative della categoria.

Ottime notizie sul fronte degli appalti pubblici: sta infatti uscendo in questi giorni la versione definitiva del Pan Gpp, che contiene i Criteri Ambientali Minimi da inserire nei bandi di gara della Pubblica amministrazione per gli appalti di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene, elaborati grazie allo sforzo congiunto di Ministero dell’Ambiente e associazioni di categoria come Afidamp, Fise e Anmdo.

Fare clic per scaricare l’articolo

X Simposio sulla difesa antiparassitaria: da 45 anni a tutela della sicurezza

X Simposio sulla difesa antiparassitaria: da 45 anni a tutela della sicurezza

26 giugno 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2017) Giunge quest’anno alla decima edizione il quinquennale simposio “La difesa antiparassitaria nelle industrie alimentari e la protezione degli alimenti”, in programma dal 20 al 22 settembre prossimi presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Un traguardo rilevante per l’ormai storico convegno piacentino che, dal 1972 a oggi, ha mirato a fare…
Rivoluzione alla Consip: addio maxi-lotti e più trasparenza

Rivoluzione alla Consip: addio maxi-lotti e più trasparenza

16 giugno 2017 - Articoli

LE NOVITA’ – La riprogettazione dei bandi di gara con l’addio ai maxi-lotti, maggiore trasparenza delle procedure che potranno essere seguite in tracking passo passo sul sito, una riorganizzazione interna in più unità specializzate. Sono le novità in arrivo per Consip, la società che gestisce gli appalti pubblici on line. “Consip sta riprogettando il metodo con cui si impostano le…
Quei robot che ci rubano il lavoro…

Quei robot che ci rubano il lavoro…

15 giugno 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n5, maggio 2017) Il bellissimo libro “Al posto tuo”, di Riccardo Staglianò (Einaudi, Passaggi 2016) racconta in una serie di reportage come i robot ci stanno sottraendo posti di lavoro. E non si tratta più solo di automazione nel manifatturiero: oggi l’automazione minaccia anche i colletti bianchi ed eroda il valore di lavori che non ti aspetti,…
Testate