Cleaning Products Europe 2011 sbarca in Spagna

09 febbraio 2011 - imprese & dealers

Stampa

Dopo il successo della precedente edizione, quest’anno la conferenza del Cleaning Products Europe 2011 avrà luogo il 16-17 marzo nella bellissima città di Valencia, in Spagna. Si terrà presso l’Hotel Barcelo Valencia, a due passi dalla splendida Città delle Arti e delle Scienze.
L’agenda convegnistica, che vanta relatori di alto profilo provenienti da tutta l’industria, coprirà le questioni cruciali per i soggetti coinvolti nel settore dei prodotti per la pulizia, proponendosi di fornire risposte innovative per uscire della recessione economica. Il dottor Keith Rutherford di Unilever e il dottor Mark Stalmans di Procter & Gamble saranno co-presidenti della conferenza di due giorni ed entrambi saranno presenti per discutere sul futuro dell’industria dei prodotti per la pulizia e riflettere sulle ultime tendenze manifestate dai consumatori in materia di sostenibilità.
Il primo giorno si apre con il Dr. Peter Smallwood, consulente associato presso IntertechPira, che fornirà una panoramica delle recenti relazioni di mercato e le future sfide ambientali, legislative e tecniche che si delineano per il settore. Il secondo giorno vedrà protagonista la Diversay con una presentazione del proprio business seguito da un focus sul consumo idrico e sull’esperienza-guida di gestione sostenibile delle acque.
Un programma ricco e pieno di interessanti spunti che si propone di riunire tutti i principali attori della filiera per affrontare le questioni più scottanti del settore. Quest’anno ad esempio, uno dei leitmotiv della conferenza sarà lo spreco idrico e le soluzioni applicative green per una migliore efficienza del consumo. Un’occasione da non perdere sia a livello di contenuti sia per l’opportunità di stringere nuovi accordi commerciali. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale della fiera.

www.cleaningproductseurope.com

Sostenibilità, tecnologia, innovazione a Issa Interclean Amsterdam

Sostenibilità, tecnologia, innovazione a Issa Interclean Amsterdam

05 febbraio 2016 - imprese & dealers

Gli organizzatori di ISSA/INTERCLEAN Amsterdam hanno pubblicato i dettagli del programma di seminari pianificati durante la fiera, che si svolge dal 10 al 13 maggio 2016 e che, secondo le previsioni, attirerà oltre 30.000 partecipanti provenienti da oltre 130 paesi.   Il programma  include argomenti di vario tipo, come le opportunità create dall’economia circolare, il miglior uso dei progressi compiuti…
Assemblea Legacoop Servizi: al centro “tassa sul licenziamento” e nuova normativa appalti

Assemblea Legacoop Servizi: al centro “tassa sul licenziamento” e nuova normativa appalti

01 febbraio 2016 - imprese & dealers

Maggiore riconoscimento delle peculiarità degli appalti di servizi, e tra questi, di quelli ad alta intensità di lavoro. Sono queste le principali considerazioni sul testo della Legge Delega effettuate da Fabrizio Bolzoni, Presidente di Legacoop Servizi, in occasione dell’Assemblea annuale dei delegati dell’associazione, presieduta dal Vice Presidente vicario Angelo Migliarini, svoltasi il 26 gennaio scorso. Assemblea che, quest’anno, è stata…
Il Collegato Ambientale pubblicato  in Gazzetta Ufficiale

Il Collegato Ambientale pubblicato in Gazzetta Ufficiale

29 gennaio 2016 - igiene urbana

È stato pubblicato in Gazzetta (n.13 del 18-1-2016) dopo il via libera delle Camere, il cd Collegato Ambientale, con Legge 28 dicembre 2015, n. 221, in vigore dal 2 febbraio 2016, che contiene Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali. Abbiamo già dato la notizia all’indomani dell’approvazione alla…
Testate