Cleaning Products Europe 2011 sbarca in Spagna

09 febbraio 2011 - imprese & dealers

Dopo il successo della precedente edizione, quest’anno la conferenza del Cleaning Products Europe 2011 avrà luogo il 16-17 marzo nella bellissima città di Valencia, in Spagna. Si terrà presso l’Hotel Barcelo Valencia, a due passi dalla splendida Città delle Arti e delle Scienze.
L’agenda convegnistica, che vanta relatori di alto profilo provenienti da tutta l’industria, coprirà le questioni cruciali per i soggetti coinvolti nel settore dei prodotti per la pulizia, proponendosi di fornire risposte innovative per uscire della recessione economica. Il dottor Keith Rutherford di Unilever e il dottor Mark Stalmans di Procter & Gamble saranno co-presidenti della conferenza di due giorni ed entrambi saranno presenti per discutere sul futuro dell’industria dei prodotti per la pulizia e riflettere sulle ultime tendenze manifestate dai consumatori in materia di sostenibilità.
Il primo giorno si apre con il Dr. Peter Smallwood, consulente associato presso IntertechPira, che fornirà una panoramica delle recenti relazioni di mercato e le future sfide ambientali, legislative e tecniche che si delineano per il settore. Il secondo giorno vedrà protagonista la Diversay con una presentazione del proprio business seguito da un focus sul consumo idrico e sull’esperienza-guida di gestione sostenibile delle acque.
Un programma ricco e pieno di interessanti spunti che si propone di riunire tutti i principali attori della filiera per affrontare le questioni più scottanti del settore. Quest’anno ad esempio, uno dei leitmotiv della conferenza sarà lo spreco idrico e le soluzioni applicative green per una migliore efficienza del consumo. Un’occasione da non perdere sia a livello di contenuti sia per l’opportunità di stringere nuovi accordi commerciali. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale della fiera.

www.cleaningproductseurope.com

CCNL Regolari: il CNEL ha annunciato il bollino blu

CCNL Regolari: il CNEL ha annunciato il bollino blu

14 dicembre 2017 - facility management

Per far fronte al caos dei contratti pirata, che  presentano condizioni di lavoro peggiorative, il CNEL, tramite il presidente Tiziano Treu, ha annunciato l’intenzione di introdurre un sistema di certificazione dei CCNL regolari. Rilasciando una dichiarazione al Sole24Ore, l’ex ministro del lavoro ha spiegato che il CNEL indicherà con un bollino blu i contratti regolari, quelli, cioè, che rispettano determinati…
Diversey acquisisce Twister, azienda produttrice di dischi per la pulizia dei pavimenti

Diversey acquisisce Twister, azienda produttrice di dischi per la pulizia dei pavimenti

13 dicembre 2017 - imprese & dealers

Diversey ha annunciato,ieri 12 dicembre, di aver stipulato un accordo per acquisire Twister Holding AB, per una somma non rivelata, dalla società di  private equity Polaris. Diversey è un fornitore globale di soluzioni sanitarie e di pulizia che integra prodotti chimici, macchine per pavimenti, strumenti e attrezzature con un ampia gamma di servizi a valore aggiunto basati sulla tecnologia, servizi…
Afidamp verso un “nuovo corso”

Afidamp verso un “nuovo corso”

13 dicembre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.11,novembre 2017) Tante iniziative in programma e, all’orizzonte, una partnership con Issa che potrebbe rivoluzionare gli scenari dell’Associazione. Stabilite le date e i temi del Forum (10 e 11 ottobre 2018, sempre all’Unicredit Pavillion di Milano) e di Pulire 2019 (21-23 maggio), per cui è già partita la campagna di riconferma. Aspettando l’assemblea di dicembre, da cui…
Testate