Homeimprese & dealersClean India Pulire 2011: la più grande fiera del cleaning professionale in...

Clean India Pulire 2011: la più grande fiera del cleaning professionale in Asia

Distribuita su oltre 7000mq di superficie lorda, con oltre 85 espositori, un aumento del 35% dello spazio espositivo già prenotato e padiglioni esclusivi, Clean India Pulire (CIP) è senza dubbio la più grande fiera asiatica della pulizia professionale. La manifestazione si svolgerà presso il Bombay Convention & Exhibition Centre di Mumbai, dal 10-12 novembre 2011.

 

Giunta alla sua terza edizione, Clean India Pulire rappresenta l’intero mercato del cleaning professionale in Asia. L’appuntamento, con periodicità biennale, è organizzato da Virtual Info Systems Pvt Ltd, Afidamp Servizi e Clean India Journal.

 

L’economia indiana si presenta eterogenea e si basa sull’agricoltura tradizionale, sull’agricoltura moderna, sull’artigianato, su diversi settori dell’industria e su una moltitudine di servizi. I servizi sono la principale fonte di sviluppo economico e rappresentano oltre la metà della produzione in India. Negli ultimi dieci anni, oltre alle imprese di multiservizi, il settore della pulizia professionale in India  ha registrato una crescita costante compresa tra il 40% e il 50% annuo. C’è stato un costante aumento nella consapevolezza del valore dell’igiene e nell’applicazione degli standard igienici internazionali in molti settori, tra cui hospitality, sanità, Facility Management, sicurezza alimentare e retail. Questa crescita, seppur progressiva, è costante e continuerà con maggiore rapidità nei prossimi decenni.

 

In questo scenario in continua evoluzione Clean India Pulire offre una straordinaria opportunità di incontro per le aziende che operano nella pulizia professionale, tra le quali si inseriscono le macchine, le attrezzature, i prodotti chimici, i prodotti per la pulizia del bagno, le soluzioni per la gestione dei rifiuti e i fornitori di servizi di manutenzione.

 

La fiera offre inoltre alle aziende internazionali del settore la migliore opportunità di trovare i partner commerciali e i distributori più adatti alle esigenze specifiche. Clean India Pulire raduna inoltre utenti finali provenienti dai settori del facility management, dalla pubblica amministrazione, dai settori healthcare e hospitality, dall’edilizia civile ed industriale, dalle costruzioni e da altri settori alla ricerca di nuove soluzioni per la pulizia e l’igiene.

 

Un’attenzione particolare ai visitatori e seminari specifici dedicati al settore portano ulteriore valore aggiunto all’esposizione. Clean India Pulire rappresenta la risposta concreta alle esigenze di pulizia e igiene di espositori e visitatori.

 

“Riteniamo che sia molto utile per le aziende italiane aderire a Clean India Pulire, dato il tasso di crescita registrato da questo Paese, secondo solo alla Cina”, afferma Toni D’Andrea, Amministratore Delegato di Afidamp Servizi. “Lo sforzo di Afidamp nell’offrire loro il miglior supporto organizzativo nasce della volontà di credere fermamente nelle potenzialità di questo mercato, anche per gli operatori italiani”.

CONTENUTI SUGGERITI