Assosistema lancia alla politica le proposte per il settore

07 febbraio 2018 - imprese & dealers

Assosistema lancia alla politica le proposte per il settore

Garantire e migliorare un servizio di qualità nel settore del turismo, della sanità e della sicurezza sul lavoro, nel rispetto delle regole e dell’ambiente. Questo l’obiettivo del documento programmatico di Assosistema, l’Associazione che in Confindustria rappresenta le imprese che operano nei settori della sicurezza igienica dei Dispositivi tessili e medici riutilizzabili e della sicurezza sul lavoro con la fornitura di Dpi, Dispositivi di protezione individuale. Assosistema ha coinvolto Confindustria nella condivisione dei contenuti del documento e intende proseguire nel percorso presentando le proprie istanze alle forze politiche, affinché siano comprese non solo nel periodo di campagna elettorale, ma anche recepite dal futuro Governo.

“Le imprese associate ad Assosistema svolgono un servizio molto importante e delicato che necessita del rispetto delle norme di legge e modelli di gestione efficaci, sicuri e sostenibili, in linea con le aspettative e le esigenze della collettività – ha detto Marco Marchetti, Presidente di AssosistemaLa categoria ha maturato negli anni competenze tali che le hanno permesso di promuovere delle buone pratiche che, a partire dal concetto di sostenibilità ambientale e del principio del riutilizzabile, garantiscono sicurezza del servizio, occupazione stabile, regolamentazione del mercato e contrasto della concorrenza sleale. Un esempio: promuovere incentivi fiscali per le strutture commerciali che impiegano il tessile riutilizzabile nell’esercizio della propria attività. Il cambio di passo nella concezione del riutilizzo dei materiali nei settori del turismo e della sanità è maturo. Alle istituzioni chiediamo di metterlo in atto”.

www.assosistema.it

Regina Henrich nuovo direttore europeo di ISSA

Regina Henrich nuovo direttore europeo di ISSA

20 febbraio 2018 - imprese & dealers

ISSA continua a consolidare il proprio ruolo di motore trainante nel settore dei servizi professionali a livello mondiale con la nomina di Regina Henrich come nuovo direttore europeo. Forte di una solida esperienza aziendale nel settore del marketing, dove negli ultimi anni si è occupata di consulenza strategica, Henrich ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali in Diversey, Ecolab e Tana-Werner &…
erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

19 febbraio 2018 - imprese & dealers

Una delle cause più frequenti di assenza per malattia nel settore delle pulizie sono i dolori nella zona della schiena e della nuca. Il motivo: postura scorretta, frequenti piegamenti, nonché sollevare e trasportare oggetti pesanti come per esempio il secchio dell’acqua. UNGER fa fronte a questi problemi di salute, ponendo la massima attenzione all’ergonomia delle attrezzature per la pulizia, come…
Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

15 febbraio 2018 - facility management

La compagnia ferroviaria Deutche Bahn ha  organizzato alla stazione di Berlino una gara di robot per la pulizia. Quattro robot di aziende diverse ( Adlatus, Cleanfix,  Hefter, Taski), hanno gareggiato tra di loro, per testare il migliore che si occuperà delle pulizie della stazione. Siegfried Hochdorfer, sviluppatore dell’azienda Adlatus ha spiegato le caratteristiche del suo partecipante: “E’ completamente autonomo. Quando…
Testate