Homeimprese & dealersAssocasa da il via al primo corso dedicato alla normativa CLP

Assocasa da il via al primo corso dedicato alla normativa CLP

Il 20 e il 27 ottobre 2010 Federchimica Assocasa, Associazione Nazionale Detergenti e specialità per l’industria e per la casa, organizza il primo corso di formazione “La legislazione per i detersivi e i prodotti per la manutenzione in Italia, con particolare riguardo alle conseguenze sulla classificazione, etichettatura e imballaggio, con esempi pratici di applicazione”.

Il corso si rivolge ai tecnici di tutte le imprese del settore, responsabili della verifica dell’ottemperanza alle richieste delle norme sui preparati pericolosi e a quelle del Regolamento Detergenti, per la classificazione, etichettatura e confezionamento dei prodotti regolati dalla normativa CLP (Classification, Labelling and Packaging).

L’opportunità formativa è rilevante anche per i responsabili dello sviluppo delle formulazioni, in quanto le norme hanno importanti conseguenze sulle scelte formulative: è prevista inoltre la possibilità di discutere specifici casi aziendali con esempi pratici. Le lezioni, il cui accesso sarà a numero chiuso, si struttura in due giornate (20 e 27 ottobre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00), presso la Sede di Federchimica – Via Giovanni da Procida, 11 a Milano.

Assocasa ha deciso di avviare in questi mesi un vero e proprio programma formativo in continuo aggiornamento, rivolto alle imprese associate e non, per far fronte alle numerose richieste di un settore che rappresenta, tra gli altri, prodotti venduti in larga parte direttamente al pubblico. La corretta applicazione di tali norme è fondamentale per la salute e la sicurezza del consumatore, ed essere informati su di esse è una necessità che il mercato impone.

Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare la Segreteria dell’Associazione allo 02.345.65.236 oppure inviare una e-mail a assocasa@federchimica.it.

 

CONTENUTI SUGGERITI