Homeimprese & dealersAssocasa a Pulire 2013

Assocasa a Pulire 2013

Assocasa, Associazione Nazionale Detergenti e Specialità per l’Industria e per la Casa che fa parte di Federchimica (Federazione Nazionale dell’Industria Chimica), rivolge questo messaggio a tutte le aziende, i produttori, i rivenditori e gli utilizzatori che saranno presenti alla fiera Pulire 2013.

Secondo Assocasa il criterio della sostenibilità è un valore aggiunto, dimostrazione di professionalità e qualità, e un’opportunità che consente il contenimento dei costi e un miglioramento continuo della qualità della vita. Talvolta, però, è un concetto ancora poco conosciuto dalle aziende del settore, soprattutto in termini di applicabilità.

 

Assocasa, quindi, presso il proprio stand (Pad. 4 stand A1/1) organizza un ciclo di incontri  sul tema “Normativa e sostenibilità: conoscere i vantaggi e cogliere le opportunità”, per spiegare quali sono le normative attualmente in vigore e come fare per cogliere tutte le opportunità che esse presentano. Allo stesso tempo, sul fronte della sostenibilità, verranno presentate le iniziative volontarie adottate dal settore, il cui esempio più importante è il “Charter A.I.S.E. per una Pulizia Sostenibile”. Il Charter è un programma volontario attraverso il quale l’impresa adotta procedure di sostenibilità del prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita, dalla scelta delle materie prime alla produzione, dall’utilizzo corretto e sicuro fino allo smaltimento. Il Charter, infatti, tiene conto dei tre pilastri della sostenibilità: operare secondo principi etici tutelando la salute, la sicurezza e il benessere degli utilizzatori, ridurre l’impatto sull’ambiente, assicurare nel contempo lo sviluppo economico dell’impresa.

 

Pulire 2.0  Pad. 4 stand A1/1

CONTENUTI SUGGERITI