Articolo 286: l’autorità di vigilanza ascolta le parti

29 agosto 2011 - Articoli

(Tratto da “GSA” n.8, agosto 2011) L’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) interviene sul tema dell’articolo 286 e promuove una consultazione con le parti e gli operatori del settore. Ecco cosa è emerso il 9 giugno scorso, in attesa di una Determina dell’Autorità stessa, che potrebbe arrivare già in settembre. Intanto si muove anche il Ministero dell’Ambiente. Forse siamo ad una svolta.

Leggi l’articolo integralmente

 

Linee guida per l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti di servizi e forniture

Audizione del  9 giugno 2011

Sono state sottoposte all’attenzione dell’Autorità varie questioni concernenti l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti pubblici di servizi e forniture.

L’Autorità, data la rilevanza dell’argomento ed il suo aspetto innovativo, ha deliberato di effettuare un’audizione con gli operatori del mercato e le amministrazioni coinvolte, al fine di valutare la necessità di adottare un atto a carattere generale. L’audizione si terrà presso la sede dell’Autorità, sita in Via di Ripetta, 246, Roma, il 9 giugno 2011, alle ore 10.00.

Si rappresenta, inoltre, che i contributi pervenuti saranno oggetto di pubblicazione sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

Documento base versione PDF (2MB)

Documenti depositati dagli operatori economici e dalle Amministrazioni che hanno partecipato all’audizione svoltasi presso l’Autorità il 9 giugno 2011

ANAS

ANGEM

ANSEB

ASSILEA

CONFAPI

CONFCOOPERATIVE

CONFINDUSTRIA

CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI

FISE

LEGA COOP SERVIZI

MIT

OICE UFFICIALE

PATRIMONI PA NET

PATRIMONI PA NET (Integrazione)

TAiiS

Osservazioni on line di Pubbliche Amministrazioni e privati
Documento formato .Pdf 100 kb

 

Ecolabel Awards, così il marchio UE festeggia il quarto di secolo

Ecolabel Awards, così il marchio UE festeggia il quarto di secolo

28 luglio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.6, giugno 2017) Consegnati a Pulire 2017, il 24 maggio, gli Ecolabel Awards del 25esimo. Particolarmente ambito, il riconoscimento che premia le migliori campagne pubblicitarie e di marketing relative al marchio Ecolabel è andato a diverse aziende del settore, da sempre impegnate nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
A  Pulire 2017 il punto sul cleaning europeo

A Pulire 2017 il punto sul cleaning europeo

26 luglio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.6, giugno 2017) Pulire è stata l’occasione, per Feni, di presentare i dati del settore a livello europeo. Un comparto in crescita ma che sta cambiando i suoi modelli e paradigmi. Ecco il quadro 2016 (su dati 2014) presentato da Andreas Lill, Direttore Generale di Feni. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Tutti pazzi per i “window cleaners” al 1° trofeo Henry Unger

Tutti pazzi per i “window cleaners” al 1° trofeo Henry Unger

24 luglio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.6, giugno 2017) “Che posto occupi nella classifica dei pulitori di vetri più veloci d’Italia?” è stato il claim del primo Trofeo italiano Henry Unger, organizzato a Verona nei tre giorni di Pulire dall’azienda tedesca specializzata in attrezzature per la pulizia dei vetri. Alla chiamata hanno risposto una quarantina di imprese di tutta Italia, segnalate soprattutto dai…
Testate