Articolo 286: l’autorità di vigilanza ascolta le parti

29 agosto 2011 - imprese & dealers

(Tratto da “GSA” n.8, agosto 2011) L’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) interviene sul tema dell’articolo 286 e promuove una consultazione con le parti e gli operatori del settore. Ecco cosa è emerso il 9 giugno scorso, in attesa di una Determina dell’Autorità stessa, che potrebbe arrivare già in settembre. Intanto si muove anche il Ministero dell’Ambiente. Forse siamo ad una svolta.

Leggi l’articolo integralmente

 

Linee guida per l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti di servizi e forniture

Audizione del  9 giugno 2011

Sono state sottoposte all’attenzione dell’Autorità varie questioni concernenti l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti pubblici di servizi e forniture.

L’Autorità, data la rilevanza dell’argomento ed il suo aspetto innovativo, ha deliberato di effettuare un’audizione con gli operatori del mercato e le amministrazioni coinvolte, al fine di valutare la necessità di adottare un atto a carattere generale. L’audizione si terrà presso la sede dell’Autorità, sita in Via di Ripetta, 246, Roma, il 9 giugno 2011, alle ore 10.00.

Si rappresenta, inoltre, che i contributi pervenuti saranno oggetto di pubblicazione sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

Documento base versione PDF (2MB)

Documenti depositati dagli operatori economici e dalle Amministrazioni che hanno partecipato all’audizione svoltasi presso l’Autorità il 9 giugno 2011

ANAS

ANGEM

ANSEB

ASSILEA

CONFAPI

CONFCOOPERATIVE

CONFINDUSTRIA

CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI

FISE

LEGA COOP SERVIZI

MIT

OICE UFFICIALE

PATRIMONI PA NET

PATRIMONI PA NET (Integrazione)

TAiiS

Osservazioni on line di Pubbliche Amministrazioni e privati
Documento formato .Pdf 100 kb

 

A Pulire 2015 tre appuntamenti con AfidampCom

21 maggio 2015 - imprese & dealers

AfidampCom si conferma associazione dinamica e attenta alle evoluzioni del mercato. E si presenta a Pulire con tre appuntamenti da non perdere il 21 maggio, ultimo giorno di fiera: molto attesa, dalle 10.30 alle 11.30 presso lo stand AfidampFed (Padiglione 3 B2/3) la conferenza stampa di presentazione dell’Indagine sul mondo della distribuzione nel cleaning professionale, un appuntamento ormai tradizionale. Interverranno…
Internet of things, quando le cose dialogheranno in rete

Internet of things, quando le cose dialogheranno in rete

20 maggio 2015 - imprese & dealers

Con l’internet delle cose gli oggetti diventano intelligenti, comunicano dati, parlano di se stessi, interagiscono con la realtà che li circonda. A Verona il convegno “Internet of things: a new revolution in the cleaning industry?”, in programma il 20 maggio dalle 10.30 alle 12, in Sala Mascagni, cercherà di spiegare come questo innovativo concetto potrà aprire una nuova era nel…
A Pulire 2.1 tornano in scena gli artigiani di CNA

A Pulire 2.1 tornano in scena gli artigiani di CNA

19 maggio 2015 - imprese & dealers

Martedì 19 maggio, alle ore 11.30 in Sala Mascagni Galleria 4/5, al Pulire 2015 di Verona c’è un appuntamento da non perdere. E’ quello con il “nuovo corso” di CNA Servizi alla Comunità, il settore della Confederazione Nazionale dell’Artigianato che si occupa dei servizi di pulizia. In particolare CNA Servizi alla Comunità organizza il seminario, rivolto proprio alle imprese di…
Testate