Articolo 286: l’autorità di vigilanza ascolta le parti

29 agosto 2011 - imprese & dealers

(Tratto da “GSA” n.8, agosto 2011) L’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) interviene sul tema dell’articolo 286 e promuove una consultazione con le parti e gli operatori del settore. Ecco cosa è emerso il 9 giugno scorso, in attesa di una Determina dell’Autorità stessa, che potrebbe arrivare già in settembre. Intanto si muove anche il Ministero dell’Ambiente. Forse siamo ad una svolta.

Leggi l’articolo integralmente

 

Linee guida per l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti di servizi e forniture

Audizione del  9 giugno 2011

Sono state sottoposte all’attenzione dell’Autorità varie questioni concernenti l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti pubblici di servizi e forniture.

L’Autorità, data la rilevanza dell’argomento ed il suo aspetto innovativo, ha deliberato di effettuare un’audizione con gli operatori del mercato e le amministrazioni coinvolte, al fine di valutare la necessità di adottare un atto a carattere generale. L’audizione si terrà presso la sede dell’Autorità, sita in Via di Ripetta, 246, Roma, il 9 giugno 2011, alle ore 10.00.

Si rappresenta, inoltre, che i contributi pervenuti saranno oggetto di pubblicazione sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

Documento base versione PDF (2MB)

Documenti depositati dagli operatori economici e dalle Amministrazioni che hanno partecipato all’audizione svoltasi presso l’Autorità il 9 giugno 2011

ANAS

ANGEM

ANSEB

ASSILEA

CONFAPI

CONFCOOPERATIVE

CONFINDUSTRIA

CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI

FISE

LEGA COOP SERVIZI

MIT

OICE UFFICIALE

PATRIMONI PA NET

PATRIMONI PA NET (Integrazione)

TAiiS

Osservazioni on line di Pubbliche Amministrazioni e privati
Documento formato .Pdf 100 kb

 

Prorogata al 2 marzo la Gara Pulizia Caserme

Prorogata al 2 marzo la Gara Pulizia Caserme

12 febbraio 2016 - facility management

Consip ha pubblicato l’avviso di rettifica e di proroga, l’errata corrige e la prima tranche dei chiarimenti della Gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di pulizia ed igiene ambientale nonché degli altri servizi aggiuntivi da eseguirsi negli immobili adibiti ad uso caserma per le Pubbliche Amministrazioni – ID Sigef 1620. Come si ricorderà la gara è strutturata in 14…
Socaf: un meeting all’insegna di i-mop

Socaf: un meeting all’insegna di i-mop

11 febbraio 2016 - imprese & dealers

Il 1° febbraio scorso, a Osio Sotto (Bergamo) si è svolto l’i-partner meeting Socaf. Protagonista dell’incontro il marchio i-mop “revolutionary cleaning”, un nuovo modo di concepire il pulito. E’ stata l’occasione per fare il punto su attività e risultati 2015 e una previsione sull’anno appena iniziato. Alto il grado di soddisfazione per l’anno appena chiuso, specialmente sul versante delle attività…
Mercati esteri, innovazione, presenza in rete: la ricetta Ferrarese per l’Afidamp di domani

Mercati esteri, innovazione, presenza in rete: la ricetta Ferrarese per l’Afidamp di domani

10 febbraio 2016 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2016) Aggredire i mercati “emergenti” per crescere anche in Italia. Saper comunicare e usare internet per raggiungere i potenziali clienti di tutto il mondo. Perseguire l’innovazione non solo di prodotto, ma anche di metodi e sistemi. Il neopresidente AfidampFab Bruno Ferrarese ha le idee chiare e sta già lavorando per tramutarle in realtà. Il “blocco…
Testate