Articolo 286: l’autorità di vigilanza ascolta le parti

29 agosto 2011 - Articoli

(Tratto da “GSA” n.8, agosto 2011) L’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) interviene sul tema dell’articolo 286 e promuove una consultazione con le parti e gli operatori del settore. Ecco cosa è emerso il 9 giugno scorso, in attesa di una Determina dell’Autorità stessa, che potrebbe arrivare già in settembre. Intanto si muove anche il Ministero dell’Ambiente. Forse siamo ad una svolta.

Leggi l’articolo integralmente

 

Linee guida per l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti di servizi e forniture

Audizione del  9 giugno 2011

Sono state sottoposte all’attenzione dell’Autorità varie questioni concernenti l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti pubblici di servizi e forniture.

L’Autorità, data la rilevanza dell’argomento ed il suo aspetto innovativo, ha deliberato di effettuare un’audizione con gli operatori del mercato e le amministrazioni coinvolte, al fine di valutare la necessità di adottare un atto a carattere generale. L’audizione si terrà presso la sede dell’Autorità, sita in Via di Ripetta, 246, Roma, il 9 giugno 2011, alle ore 10.00.

Si rappresenta, inoltre, che i contributi pervenuti saranno oggetto di pubblicazione sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

Documento base versione PDF (2MB)

Documenti depositati dagli operatori economici e dalle Amministrazioni che hanno partecipato all’audizione svoltasi presso l’Autorità il 9 giugno 2011

ANAS

ANGEM

ANSEB

ASSILEA

CONFAPI

CONFCOOPERATIVE

CONFINDUSTRIA

CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI

FISE

LEGA COOP SERVIZI

MIT

OICE UFFICIALE

PATRIMONI PA NET

PATRIMONI PA NET (Integrazione)

TAiiS

Osservazioni on line di Pubbliche Amministrazioni e privati
Documento formato .Pdf 100 kb

 

XIX CONGRESSO FARE: spendere nelle competenze per ottenere risparmi

XIX CONGRESSO FARE: spendere nelle competenze per ottenere risparmi

15 dicembre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.11- 2017) Grande successo per il XIX Congresso della Fare – Federazione delle Associazioni Regionali dei Provveditori ed Economi ospedalieri, organizzato a Verona da Edicom dal 12 al 14 ottobre scorsi. Molto apprezzata la formula innovativa e la ricchezza dei contenuti, proposti con un taglio dinamico e un’attenzione particolare alla loro valenza formativa. Sandra Zuzzi riconfermata alla…
Afidamp verso un “nuovo corso”

Afidamp verso un “nuovo corso”

13 dicembre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.11,novembre 2017) Tante iniziative in programma e, all’orizzonte, una partnership con Issa che potrebbe rivoluzionare gli scenari dell’Associazione. Stabilite le date e i temi del Forum (10 e 11 ottobre 2018, sempre all’Unicredit Pavillion di Milano) e di Pulire 2019 (21-23 maggio), per cui è già partita la campagna di riconferma. Aspettando l’assemblea di dicembre, da cui…
Voucher digitalizzazione: a gennaio un’occasione da non perdere

Voucher digitalizzazione: a gennaio un’occasione da non perdere

12 dicembre 2017 - Articoli

E’ già stato ribattezzato “voucher digitalizzazione”, e rappresenta senza dubbio una ghiottissima opportunità per le imprese, anche del settore pulizie/ servizi integrati/ multiservizi, per prendere al volo il treno del 4.0, cosa ormai irrinunciabile per continuare a crescere e fare business in un mercato in continua, e rapidissima, trasformazione. La “finestra” per il bando da 100 milioni complessivi, a valere…
Testate