Homeimprese & dealersArix S.p.A. acquisisce la tedesca Coronet e assume una dimensione europea

Arix S.p.A. acquisisce la tedesca Coronet e assume una dimensione europea

ARIX S.p.A., azienda tra i leader nel mercato italiano degli  strumenti per le pulizie domestiche e professionali,  comunica che il 1 giugno 2014 è stata finalizzata a tutti gli effetti l’acquisizione di  Coronet Germany GmbH .

L’operazione prevede anche la rilevazione delle controllate Coronet Austria Gmbh e Coronet Polska sp. z o.o, e rappresenta  un passo strategico decisivo nel processo di internazionalizzazione avviato da ARIX nel corso degli ultimi anni. Alla base di questa decisione vi è l’obiettivo di sviluppo e consolidamento di una posizione di rilievo nel mercato continentale partendo proprio dalla Germania, l’economia europea più importante, per poi coprire l’intera EU: un contesto europeo sempre più unito, espressione di oltre  700 MIO di abitanti, lascia presagire potenzialità di sviluppo ancora inespresse.

A distanza di quattro anni dall’acquisizione del ramo d’azienda e del marchio Tonkita, quella di oggi rappresenta per ARIX S.p.A una coraggiosa e lungimirante scelta imprenditoriale in uno scenario economico globale incerto, con un mercato interno ancora asfittico e circondato da economie dinamiche con alti tassi di crescita.

La forte vocazione industriale e internazionale che da sempre caratterizza la società viadanese; il patrimonio unico di know-how, tecnologie, competitività ed expertise costruite nel tempo; la razionalizzazione degli assortimenti  e le sinergie produttive e commerciali che ne derivano. Sono questi gli asset che  potranno concorrere  allo sviluppo di un’offerta strategicamente integrata in termini di commodity e utilities, che consenta ad ARIX, per mezzo di Coronet, di penetrare, crescere e  presidiare da leader nuovi e proficui mercati.

CONTENUTI SUGGERITI