Homeimprese & dealersAfidampCOM per i distributori del Sud: siglato un accordo con Assofiere Sicilia

AfidampCOM per i distributori del Sud: siglato un accordo con Assofiere Sicilia

AfidampCOM rafforza il suo impegno verso i distributori nel Sud Italia. Esiste una rete capillare di realtà operanti nel comparto del cleaning professionale, che spesso faticano a seguire i grandi eventi del settore e le attività associative, concentrate prevalentemente al Nord. Per questo AfidampCOM ha deciso di intraprendere una politica dedicata a valorizzare le aziende associate al sud coinvolgendole nelle attività dell’associazione e “aprendosi” a nuove idee che dovessero scaturire da questo confronto. Da questa volontà scaturisce l’accordo con Assofiere Sicilia che è un vigile organizzatore di fiere attento ai segnali provenienti dai diversi comparti dell’economia siciliana. Ne è un esempio la manifestazione Expo Cleaning Sud, il Salone mediterraneo specializzato per il Settore professionale dell’igiene e del pulito giunto alla sua seconda edizione che si rivolge prevalentemente al mondo della distribuzione. L’accordo, che sarà presentato nel dettaglio a Catania presso il Padiglione Etnafiere del centro Etnapolis il giorno 30 ottobre alle ore 11, prevede uno sconto del 25% sull’acquisto dell’area nuda per tutti gli associati AfidampCOM. La fiera, che si svolgerà a Catania dal 23 al 25 maggio 2014, vuole essere un momento di incontro importante per gli operatori del Meridione e vanterà una location di prestigio. Nella sua prima edizione ha registrato 2.150 visitatori dei settori pulizia professionale e laundry. AfidampCOM vuole favorire la presenza dei propri associati alla manifestazione, per offrire un’ulteriore opportunità di contatto e di relazione con le diverse realtà di igiene e pulizia.

Alla conferenza del mattino seguirà nel pomeriggio un Consiglio Direttivo “aperto” di AfidampCOM. Sarà cioè consentita la partecipazione a tutti coloro che vorranno intervenire (associati e non) e vedere da vicino quali sono le attività dell’associazione ma anche contribuire con proprie idee e proposte per fare crescere il settore.

 

“Abbiamo preso questa decisione perché riteniamo fondamentale presentare ai nostri associati più lontani le attività svolte da AfidampCOM in termini di formazione, indagini di mercato, promozione del valore della filiera distributiva” ha affermato Francesco Bertini, Presidente AfidampCOM. “Inoltre vogliamo offrire l’opportunità a tutti gli operatori locali di entrare in contatto con l’Associazione e di conoscere la sua modalità operativa e i programmi futuri”.

 

“Expocleaning Sud è una mostra rivolta prevalentemente al mondo della distribuzione del cleaning. Abbiamo deciso di appoggiare questa iniziativa, che nasce per volontà di un esperto organizzatore locale quale Assofiere Sicilia, perché vogliamo dare maggiore attenzione ai segnali provenienti dal nostro meridione che storicamente è stato “fucina” di cultura e di idee e coinvolgerlo maggiormente in tutto ciò che riguarda il nostro settore. Crediamo che questo accordo porterà interessanti sviluppi” dichiara Stefania Verrienti Segretario di AfidampCOM.

 

Per informazioni contattare la segreteria AfidampCOM allo 02 6744581

 

CONTENUTI SUGGERITI