Homeimprese & dealersAfidamp Servizi e Veronafiere avviano un nuovo progetto: Pulire Outdoor – Focus...

Afidamp Servizi e Veronafiere avviano un nuovo progetto: Pulire Outdoor – Focus Città

La presentazione a Verona il 3 ottobre.

Afidamp Servizi e Veronafiere promuovono l’evento “Pulire Outdoor – Focus Città”, un luogo di dialogo per ripensare i servizi del sistema urbano, dedicato alla città ecosostenibile, alla pulizia, all’igiene e alla salvaguardia delle aree urbane. L’incontro si svolgerà presso la Fiera di Verona dal 21 al 23 maggio 2013. Pulire Outdoor – Focus Città avrà luogo in parallelo a PULIRE 2013, la più importante manifestazione dedicata agli operatori del cleaning professionale, giunta alla sua 21ª edizione.

Obiettivo dell’evento è di offrire a city managers, architetti, amministratori pubblici, aziende e operatori di igiene urbana, tecnici dell’ordine pubblico, gestori di servizi e produttori di tecnologie un confronto su nuovi scenari urbani, best practice, valori di città evolute basate su indicatori di benessere sociale quali la gestione responsabile e sostenibile del territorio, la partecipazione collettiva, la legalità, la sicurezza, l’igiene ambientale. In virtù dei temi trattati è stato chiesto il patrocinio di Federambiente e di Fise Assoambiente.

La manifestazione si svilupperà in tre giornate a tema, con l’obiettivo di affrontare gli aspetti di maggiore attualità: dal presidio differenziato delle aree più complesse alle più efficaci forme gestionali del servizio, dalla bonifica degli spazi ai sistemi di sicurezza, fino al coinvolgimento diretto dei cittadini nel presidio della propria zona attraverso le nuove tecnologie.

Le aziende possono diventare partner attive dell’evento attraverso diverse formule di sponsorizzazione, che danno loro diritto ad un’area nella quale presentare macchine, prodotti, soluzioni, sistemi, metodi, sessioni dimostrative, incontri tecnici e seminari. Tale area sarà disposta intorno ad uno spazio centrale, all’interno del quale si svolgeranno i convegni.

Il progetto sarà presentato a Verona il 3 ottobre 2012, data in cui verrà divulgato uno studio comparativo sulla qualità dell’igiene urbana in alcuni capoluoghi italiani.

Per informazioni e contatti:

relazioniesterne@afidamp.it

CONTENUTI SUGGERITI