Homeimprese & dealersA Lisbona flash mob di 600 italiani che si abbracciano “Abbiamo...

A Lisbona flash mob di 600 italiani che si abbracciano “Abbiamo un mondo da pulire”

“Abbiamo un mondo da pulire / Temos un mundo para limpar” è stato lo slogan con cui sabato 6 aprile scorso, intorno alle 13.00, circa seicento italiani hanno dato vita a un grande flash mob in uno dei punti più frequentati di Lisbona, presso il Monumento delle Scoperte, abbracciandosi e coinvolgendo anche i turisti che affollavano, come in ogni weekend di primavera, la riva del Tago. I protagonisti della performance, subito fotografata, filmata e condivisa su YouTube e sui social network da decine di passanti, sono stati i più bravi venditori della Vorwerk Folletto, a Lisbona per il loro evento annuale. Questo mentre fra la folla meravigliata sfrecciavano alcuni modelli del robottino aspirapolvere VR100, ultimo nato in casa Folletto.

 «Ogni anno –spiega Luca Corsi, responsabile Comunicazione e Eventi dell’azienda– Folletto organizza un evento per premiare i suoi migliori venditori, e quest’anno la scelta è caduta su Lisbona. Era anche l’occasione per festeggiare il 75° compleanno dell’azienda, che cade il 9 aprile, e per questo volevamo offrire ai nostri agenti un momento indimenticabile. Così, mentre stavamo per terminare il tour mattutino della città con una sosta al Monumento delle Scoperte, abbiamo svelato la sorpresa ai nostri ospiti: li avremmo resi protagonisti di un flash mob che avrebbe coinvolto l’intera piazza, all’insegna dei nostri colori».

Dopo essere arrivata alla spicciolata, a bordo di una quindicina di autobus turistici, una grande folla munita di casacca verde, il colore della Folletto, ha cominciato a disporsi sull’enorme Rosa dei Venti al centro della piazza. Al segnale convenuto, tutti hanno cominciato ad abbracciarsi e ad abbracciare anche chi, sorpreso dall’inatteso flash mob, si trovava sul posto. Con lo slogan italo-portoghese “Abbiamo un mondo da pulire / Temos un mundo para limpiar”, i seicento di Folletto hanno anche liberato, proprio sul grande planisfero della pavimentazione, alcuni robot aspirapolvere Folletto VR100, ultimo prodotto lanciato dall’azienda.

 

Il video del flash mob Folletto a Lisbona si può rivedere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=W6TGLm2EDck

 

CONTENUTI SUGGERITI