Homeimprese & dealers3 Conferenza Nazionale sul Regolamento Reach

3 Conferenza Nazionale sul Regolamento Reach

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l’Istituto Superiore di Sanità – Centro Nazionale Sostanze Chimiche e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, con il supporto tecnico dell’ENEA, organizza la terza conferenza sul Reach.

Nel corso della Conferenza sarà illustrata l’evoluzione del quadro applicativo europeo e nazionale alla luce di quanto avvenuto in seguito alla prima importante scadenza di registrazione del 1° dicembre 2010, oltre che gli aspetti critici legati ai prossimi adempimenti e alla revisione del Regolamento prevista per il 2012. Verranno illustrati, inoltre, esperienze e progetti concreti che evidenziano come il REACH rappresenti, anche attraverso l’incoraggiamento alla sostituzione delle sostanze che destano maggiori preoccupazioni, un’occasione di innovazione per l’intera filiera oltre che un contributo importante per la protezione della salute umana e dell’ambiente.

Interverranno rappresentanti della Commissione Europea, dell’Agenzia Europea per le sostanze chimiche (ECHA) e delle istituzioni nazionali coinvolte nell’attuazione del REACH, unitamente ad esponenti delle associazioni di categoria e di rappresentanza del settore.

 La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione on line entro e non oltre il 7 novembre 2011.

Gli organizzatori si riservano di comunicare l’eventuale non accettazione della registrazione nel caso di richieste pervenute in esubero e/o oltre il termine prefissato per la scadenza. 

www.enea.it

CONTENUTI SUGGERITI