HomeambienteTorna Festambiente: Il festival nazionale di Legambiente nel parco della Maremma

Torna Festambiente: Il festival nazionale di Legambiente nel parco della Maremma

Ogni sera cinema, teatro, dibattiti, stand, ristoranti tipici e biologici, concerti di artisti di fama internazionale, punti benessere, ampi spazi dedicati ai bambini e tantissime novità dedicate all’ambiente. Sempre più novità nella XXIII edizione del Festival che promuove uno stile di vita più sostenibile e contro il nucleare.

Si rinnova l’appuntamento con la XXIII edizione di Festambiente, il Festival nazionale di Legambiente dedicato all’ecologia e alla solidarietà, che riaprirà i battenti dal 6 al 15 agosto 2011 a Rispescia, Grosseto. Tantissime le novità dalla musica al cinema, dai dibattiti alle mostre, dalla Città dei  Bambini alla ristorazione tradizionale e vegetariana, oltre a una marea di stand espositivi. Per 10 giorni si realizzerà il più grande festival dedicato all’ambiente, uno degli eventi più attesi dell’estate 2011 che conferma ogni anno oltre 80.000 visitatori.

 

Festambiente è una vera stupefacente città ecologica dove ogni sera è possibile assistere a dibattiti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche all’aperto e concerti musicali di artisti di fama internazionale, il tutto con la partecipazione di personaggi dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni sensibili alle tematiche ambientali. Ogni giorno sarà possibile visitare mostre, lasciarsi andare alla tentazione di un goloso piatto tradizionale a base di ingredienti sani e biologici e rilassarsi con le terapie naturali in una vasta area appositamente allestita. E per gli appassionati della “settima arte”ogni sera cinema all’aperto con il “Clorofilla Film Festival”.

 

Torna “Città dei bambini” con spazi enormi dove poter giocare in libertà e dove sarà possibile far incontrare il divertimento con l’educazione ambientale tra giochi, laboratori, e ricche merende. Festambiente ribadisce la sua contrarietà al nucleare, sottolineando invece l’importanza di una politica energetica che sviluppi l’efficienza ecorinnovabile. Anche per questo il festival ha adottato misure concrete per abbattere il proprio impatto ambientale aderendo anche quest’anno alla campagna “Azzero CO2” che neutralizza le emissioni di anidride carbonica tramite la piantumazione di alberi. Non solo. Oltre a differenziare i rifiuti sono banditi bicchieri e stoviglie di plastica, rimpiazzati da quelli in ceramica, vetro e amido di mais interamente biodegradabili. Per informazioni visitare il sito www.festambiente.it.

CONTENUTI SUGGERITI