igiene urbana
TERRA FUTURA, mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità
11 maggio 2012
La nona edizione di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, si terrà dal 25 al 27 maggio 2012 a Firenze, alla Fortezza da Basso. E’ promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’economia sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.
Sono le buone pratiche di vita, di governo e di impresa in mostra alla Fortezza da Basso: prodotti, progetti e percorsi frutto di azioni e scelte di vita di singoli cittadini, enti locali e istituzioni, di associazioni e organizzazioni del non profit, di imprese eticamente orientate che nella sostenibilità hanno trovato anche una leva competitiva.
Diverse le sezioni tematiche della vasta rassegna espositiva dedicate a finanza etica ed economia sostenibile, consumo critico, impegno per la pace, welfare, e solidarietà sociale, cittadinanza attiva e partecipazione, tutela dell’ambiente, energie alternative, commercio equo, agricoltura biologica, edilizia e mobilità sostenibili e turismo responsabile.
Nella scorsa edizione 94.000 i visitatori, 600 le aree espositive con 5.000 realtà rappresentate, 280 gli appuntamenti culturali con 1.000 relatori e più di 250 tra animazioni e laboratori.
Terra Futura, a ingresso libero, è un evento sostenibile grazie alle sue scelte e azioni responsabili.
www.terrafutura.it
Pulire, il luogo degli incontri
Ecco il programma completo degli appuntamenti di Pulire 2.0 e Pulire outdoor in programma a VeronaFiere dal 21 al 23 maggio prossimi.
Programma Convegni Pulire 2.0
Programma Pulire Outdoor…
SOLAREXPO 2013: PER LA COMMUNITY B2B DEL SOLARE
Solarexpo si prepara alla 14esima edizione, nell’ambito della prima inaugurazione di The Innovation Cloud (Fiera Milano-Rho, 8-10 maggio), confermando la presenza di aziende di rilievo in tutti gli ambiti tecnologici del settore fotovoltaico e un parterre autorevole di esperti a livello internazionale. Ad oggi sono oltre 400 gli espositori iscritti,…
igiene urbana >>
Federambiente alla commissione parlamentare speciale: “Separare la tassa rifiuti dai servizi indivisibili”
Federambiente è stata ascoltata l’11 aprile scorso dalla Commissione speciale di Camera e Senato per l’esame degli atti di governo nell’ambito delle audizioni sul decreto legge dello scorso 8 aprile sui debiti della pubblica amministrazione, che contiene anche nuove norme sull’applicazione della Tares.
Il presidente di Federambiente, Daniele Fortini, ha ribadito nel corso…

Focus Città
GORENT – mainsponsor seminario
Contenitori interrati e fuori terra


