TERRA FUTURA, mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità

11 maggio 2012 - igiene urbana

TERRA FUTURA, mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità

La nona edizione di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, si terrà dal 25 al 27 maggio 2012 a Firenze, alla Fortezza da Basso. E’ promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’economia sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.

Sono le buone pratiche di vita, di governo e di impresa in mostra alla Fortezza da Basso: prodotti, progetti e percorsi frutto di azioni e scelte di vita di singoli cittadini, enti locali e istituzioni, di associazioni e organizzazioni del non profit, di imprese eticamente orientate che nella sostenibilità hanno trovato anche una leva competitiva.

Diverse le sezioni tematiche della vasta rassegna espositiva dedicate a finanza etica ed economia sostenibile, consumo critico, impegno per la pace, welfare, e solidarietà sociale, cittadinanza attiva e partecipazione, tutela dell’ambiente, energie alternative, commercio equo, agricoltura biologica, edilizia e mobilità sostenibili e turismo responsabile.

Nella scorsa edizione 94.000 i visitatori, 600 le aree espositive con 5.000 realtà rappresentate, 280 gli appuntamenti culturali con 1.000 relatori e più di 250 tra animazioni e laboratori.

Terra Futura, a ingresso libero, è un evento sostenibile grazie alle sue scelte e azioni responsabili.

 

www.terrafutura.it

Al via Puliamo il Mondo 2016

Al via Puliamo il Mondo 2016

22 settembre 2016 - igiene urbana

Tante iniziative lungo la Penisola per ripulire strade e piazze dai rifiuti e dal degrado e ricordare che l’ambiente è un bene comune. Il 23, 24 e 25 settembre ci prendiamo cura dei luoghi in cui viviamo perchè sta a ognuno di noi renderli più accoglienti, civili, giusti. E’ il lungo week-end di pulizia di Puliamo il Mondo, la campagna di…
Consip ospita “Lo sviluppo del Gpp alla luce del nuovo Codice degli appalti pubblici”

Consip ospita “Lo sviluppo del Gpp alla luce del nuovo Codice degli appalti pubblici”

12 settembre 2016 - igiene urbana

Stimolare un confronto tra stakeholder pubblici e privati sul tema degli acquisti verdi. È questo il primo obiettivo del convegno “Lo sviluppo del Gpp alla luce del nuovo Codice degli appalti pubblici”, che Consip ospiterà il prossimo 21 settembre. L’incontro, organizzato da Consip insieme al Ministero dell’Ambiente e alla Fondazione per lo sviluppo sostenibile, sarà un’occasione per individuare soluzioni che…
Dal Governo 35 milioni per la mobilità sostenibile: congratulazioni da Rimini Fiera

Dal Governo 35 milioni per la mobilità sostenibile: congratulazioni da Rimini Fiera

10 agosto 2016 - igiene urbana

Un plauso da Rimini Fiera per l’annuncio del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e relativo alla firma di un decreto che tramite un bando pubblico rivolto agli Enti Locali assegna 35 milioni di euro previsti per il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile. Dall’8 all’11 novembre a Rimini Fiera, dove è atteso il Ministro Galletti nella giornata inaugurale, si svolgeranno…
Testate