igiene urbana

TERRA FUTURA, mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità

TERRA FUTURA, mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità

11 maggio 2012

La nona edizione di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale, si terrà dal 25 al 27 maggio 2012 a Firenze, alla Fortezza da Basso. E’ promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’economia sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.

Sono le buone pratiche di vita, di governo e di impresa in mostra alla Fortezza da Basso: prodotti, progetti e percorsi frutto di azioni e scelte di vita di singoli cittadini, enti locali e istituzioni, di associazioni e organizzazioni del non profit, di imprese eticamente orientate che nella sostenibilità hanno trovato anche una leva competitiva.

Diverse le sezioni tematiche della vasta rassegna espositiva dedicate a finanza etica ed economia sostenibile, consumo critico, impegno per la pace, welfare, e solidarietà sociale, cittadinanza attiva e partecipazione, tutela dell’ambiente, energie alternative, commercio equo, agricoltura biologica, edilizia e mobilità sostenibili e turismo responsabile.

Nella scorsa edizione 94.000 i visitatori, 600 le aree espositive con 5.000 realtà rappresentate, 280 gli appuntamenti culturali con 1.000 relatori e più di 250 tra animazioni e laboratori.

Terra Futura, a ingresso libero, è un evento sostenibile grazie alle sue scelte e azioni responsabili.

 

www.terrafutura.it

Tags: ,


Farid Industrie spa cede al Gruppo Kaiser Ag la propria controllata Moro

Fin dall’acquisizione di Moro, nel 2005 dal gruppo tedesco Schmidt, Farid European Group ha profuso molte energie ed investimenti per il brand Moro, sia sviluppando nuovi prodotti che aprendo nuovi mercati. L’intera gamma delle attrezzature è stata profondamente rinnovata, con…

igiene urbana >>
Pubblicate le Linee Guida della regione Emilia Romagna per gli acquisti verdi

Pubblicate le Linee Guida della regione Emilia Romagna per gli acquisti verdi

La Regione Emilia-Romagna per dare piena attuazione al Piano d’azione triennale per la sostenibilità ambientale dei consumi pubblici in Emilia-Romagna e raggiungere l’obiettivo fissato del 30% di acquisti sostenibili entro il 2015 ha in corso numerose attività.
Le Linee Guida…

igiene urbana >>
Fare i conti con l’ambiente 2014

Fare i conti con l’ambiente 2014

Si svolgerà dal 21 al 23 maggio la 7°edizione della manifestazione Ravenna2014 – Fare i conti con l’ambiente. Tra le novità di quest’anno, oltre alla nuova data, l’approfondimento di tutte le tematiche connesse alla gestione evoluta dei rifiuti urbani (aspetti…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it