Spiragli di una città

30 novembre 2010 - igiene urbana

Spesso l’arredo urbano contribuisce a definire il carattere di una città più della forma stessa degli edifici. Ma può essere fattore di abbellimento se si presta attenzione alla sua distribuzione spaziale, alla sua semplificazione e soprattutto al suo adattamento alle caratteristiche specifiche dei luoghi e alle esigenze di chi ci abita e ci vive.
Diversamente può contribuire, senza volerlo, a peggiorare molto l’habitat urbano. Una cavalcata lungo i tre livelli tra cui si distribuisce l’arredo urbano: verso il cielo, sul suolo e ad altezza d’uomo.

Fare clic qui per scaricare l’articolo in versione integrale.

Marine litter: Legambiente lancia #NorifiutinelWC

Marine litter: Legambiente lancia #NorifiutinelWC

31 luglio 2017 - igiene urbana

Legambiente ha lanciato con Goletta Verde la nuova campagna #NoRifiutinelWC, sviluppata da Ogilvy Change, per stimolare il cambiamento dei cittadini ed arginare un problema di portata globale come il marine litter. Nella lotta ai rifiuti in mare si può partire dal basso e dal gesto del singolo cittadino, chiamato a non buttare più i propri rifiuti nel bagno di casa.…
Un progetto europeo per recuperare materie preziose dai RAEE

Un progetto europeo per recuperare materie preziose dai RAEE

28 luglio 2017 - igiene urbana

Grazie al progetto CRM (Critical Raw Material), fino a dicembre 2017 in due punti vendita milanesi di Coop Lombardia sarà possibile conferire in appositi contenitori i piccoli elettrodomestici non più funzionanti. Smartphone, cellulari, tablet, fotocamere: questi sono solo alcuni dei piccoli elettrodomestici che, una volta giunti a fine vita, vengono spesso dimenticati nei cassetti di casa oppure finiscono nella raccolta…
Estate pulita e senza rifiuti, Fise Assoambiente lancia campagna #NoLittering

Estate pulita e senza rifiuti, Fise Assoambiente lancia campagna #NoLittering

19 luglio 2017 - igiene urbana

Il rispetto dell’ambiente non va in vacanza. Per questo è partita, l’11 luglio, la campagna di comunicazione sui social media #NoLittering, Non abbandonare i rifiuti! promossa da FISE Assoambiente, l’Associazione delle imprese che operano nei servizi di igiene ambientale, di recupero e smaltimento dei rifiuti e delle bonifiche. La campagna, attraverso immagini e brevi video, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica…
Testate