igiene urbana

Spiragli di una città

30 novembre 2010

Spesso l’arredo urbano contribuisce a definire il carattere di una città più della forma stessa degli edifici. Ma può essere fattore di abbellimento se si presta attenzione alla sua distribuzione spaziale, alla sua semplificazione e soprattutto al suo adattamento alle caratteristiche specifiche dei luoghi e alle esigenze di chi ci abita e ci vive.
Diversamente può contribuire, senza volerlo, a peggiorare molto l’habitat urbano. Una cavalcata lungo i tre livelli tra cui si distribuisce l’arredo urbano: verso il cielo, sul suolo e ad altezza d’uomo.

Fare clic qui per scaricare l’articolo in versione integrale.

Tags: , ,


Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: dal 22 al 30 novembre

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: dal 22 al 30 novembre

La sesta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti  quest’anno si terrà dal 22 al 30 novembre 2014 .E’ quanto comunicato dal
Comitato promotore nazionale SERR (composto da Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Provincia di Torino, Provincia di Roma, Legambiente,…

igiene urbana >>

RCM a Monza per il GP di Formula 1, 27 è il numero da ricordare

E non si riferisce alle vittorie di qualche scuderia o pilota, o a qualche ricorrenza particolare del circuito di Monza. Si riferisce al numero di anni che sono passati da quando RCM si occupa della pulizia del circuito più veloce…

igiene urbana >>
Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti: c’è tempo fino al 20 ottobre

Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti: c’è tempo fino al 20 ottobre

Gestire correttamente i rifiuti vuol dire in primo luogo intervenire a monte su produzione, distribuzione e consumo dei beni. È questo il messaggio che Legambiente e Federambiente tornano a lanciare insieme con la seconda edizione del Premio nazionale sulla prevenzione…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it