Spiragli di una città

30 novembre 2010 - igiene urbana

Spesso l’arredo urbano contribuisce a definire il carattere di una città più della forma stessa degli edifici. Ma può essere fattore di abbellimento se si presta attenzione alla sua distribuzione spaziale, alla sua semplificazione e soprattutto al suo adattamento alle caratteristiche specifiche dei luoghi e alle esigenze di chi ci abita e ci vive.
Diversamente può contribuire, senza volerlo, a peggiorare molto l’habitat urbano. Una cavalcata lungo i tre livelli tra cui si distribuisce l’arredo urbano: verso il cielo, sul suolo e ad altezza d’uomo.

Fare clic qui per scaricare l’articolo in versione integrale.

Noleggio veicoli e car sharing guidano l’evoluzione della mobilità

Noleggio veicoli e car sharing guidano l’evoluzione della mobilità

10 giugno 2016 - igiene urbana

“Il settore del noleggio veicoli, superata la fase più acuta della crisi, vede nuovamente crescere il giro d’affari (nel 2015 +5,7% di fatturato vs 2014) e il sostegno al mercato automotive (+18% di immatricolazioni), mentre l’offerta di car sharing si amplia e si consolida in diverse città italiane (647mila iscritti e 4.400 veicoli in flotta), offrendo un’efficace alternativa al possesso…
Prosegue l’8 giugno a Genova il tour CONAI #Ilmiopianeta

Prosegue l’8 giugno a Genova il tour CONAI #Ilmiopianeta

08 giugno 2016 - igiene urbana

Partito il 31 maggio da Milano, l’evento itinerante di CONAI #Ilmiopianeta sarà l’8 giugno a Genova, appuntamento alle 14:30 al Porto Antico. Il tour CONAI “Il mio pianeta”,  prevede una serie di eventi sul territorio rivolti ai cittadini per promuovere la responsabilità individuale nell’ottenere una raccolta differenziata di qualità e aumentare così il tasso di avvio al riciclo dei rifiuti conferiti. Il…
Key Energy 2016 organizza “Otto round per l’efficienza”

Key Energy 2016 organizza “Otto round per l’efficienza”

07 giugno 2016 - igiene urbana

Chi scommette su efficienza energetica e fonti rinnovabili  per contrastare il surriscaldamento del Pianeta sarà a Key Energy, il salone  dell’Energia e della Mobilità Sostenibile  in programma a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell’economia circolare. La decima edizione della manifestazione, infatti, sarà caratterizzata dalle giornate dell’Efficienza Energetica,  un’occasione d’incontro, formazione…
Testate