igiene urbana

Spiragli di una città

30 novembre 2010

Spesso l’arredo urbano contribuisce a definire il carattere di una città più della forma stessa degli edifici. Ma può essere fattore di abbellimento se si presta attenzione alla sua distribuzione spaziale, alla sua semplificazione e soprattutto al suo adattamento alle caratteristiche specifiche dei luoghi e alle esigenze di chi ci abita e ci vive.
Diversamente può contribuire, senza volerlo, a peggiorare molto l’habitat urbano. Una cavalcata lungo i tre livelli tra cui si distribuisce l’arredo urbano: verso il cielo, sul suolo e ad altezza d’uomo.

Fare clic qui per scaricare l’articolo in versione integrale.

Tags: , ,


L’Italia del Riciclo 2014

L’Italia del Riciclo 2014

L’Italia del Riciclo 2014 -  Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato da FISE Unire e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla quinta edizione, fornisce un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individua le…

igiene urbana >>
Gestione dei rifiuti sanitari

Gestione dei rifiuti sanitari

Come classificare i rifiuti sanitari e le altre tipologie di rifiuti prodotti? Quali rifiuti possono essere conferiti al Servizio Pubblico di raccolta? Come selezionare i fornitore di servizi di trasporto, intermediazione, recupero e smaltimento? Come garantire la tracciabilità dei prodotti?…

igiene urbana >>
Ecomondo: edizione da record

Ecomondo: edizione da record

Segnali impattanti da Rimini Fiera: più innovazione, più internazionalizzazione, più lavoro. Nel segno della green economy.
Le quattro giornate dedicate al sistema ambiente, con i saloni inaugurati dal Ministro Gian Luca Galletti, hanno testimoniato concretamente il nuovo paradigma di sviluppo,…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi