HomeambienteSolarexpo e Greenbuilding a Verona dal 4 al 6 maggio

Solarexpo e Greenbuilding a Verona dal 4 al 6 maggio

Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, è la fiera dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy. La dodicesima edizione di Solarexpo propone quattro percorsi, i technology focus, dedicati a tematiche energetiche di particolare attualità per creare una sinergia tra espositore e visitatore. A questi si aggiunge il progetto speciale SOLARCH – Building solar design & technologies e le aree esterne (area EOLICO, area CSP, area INVERTER, area TRACKER e area dinamica BIOENERGY) pensate per dare spazio alle grandi tecnologie.

  • Accanto all’evento espositivo un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione e appuntamenti speciali, come l’Italian PV Summit, per offrire agli operatori del settore il meglio dell’aggiornamento sui temi della nuova economia: dal solare, eolico, geotermia e bioenergie, alla cogenerazione e trigenerazione, ai green jobs e molto altro ancora.A Solarexpo si affianca la quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile.

Evento speciale di Greenbuilding 2011 è Illuminazioni lo show-room di nuova concezione dedicato all’eccellenza del costruire. La terza edizione di Illuminazioni è dedicata al tema della “Riqualificazione energetica degli edifici storici”.

I convegni di Greenbuilding sono un momento di attualità tecnico-scientifica e un link tra policy, mercato e operatori. In questo contesto non mancheranno gli appuntamenti di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici e quartieri low carbon.

www.solarexpo.com

CONTENUTI SUGGERITI