HomeambienteSISTRI:confermata la sospensione

SISTRI:confermata la sospensione

La sospensione del SISTRI è in Gazzetta Ufficiale. Dopo l’annuncio del 15 giugno scorso, tramite comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che annunciava l’approvazione di un pacchetto contenente un ventaglio di misure urgenti e strutturali per la crescita sostenibile tra le quali figurava la sospensione dell’entrata in operatività del SISTRI, è arrivata la pubblicazione in GU n. 147 del 26 giugno 2012 – Suppl. Ordinario n.129, a pochi giorni da quella che sarebbe dovuta essere la data di partenza del sistema.

Il provvedimento, inserito all’articolo 52 del Decreto legge 22 giugno 2012 , n. 83, prevede la sospensione fino al compimento delle necessarie verifiche sul sistema e comunque non oltre il 30 giugno 2013.

Sospesi, inoltre, ogni adempimento informatico relativo al SISTRI da parte dei soggetti obbligati (fermo restando l’obbligo di adempiere a tutti gli obblighi preesistenti, compresa la compilazione dei registri cartacei) e il pagamento dei contributi 2012, come già annunciato in vista della scadenza del 30 aprile ma, sino a ieri, senza la copertura di alcun provvedimento legislativo.

CONTENUTI SUGGERITI