igiene urbana

Rifiuti a Napoli: entro metà gennaio l’Europa vuole una risposta

Rifiuti a Napoli: entro metà gennaio l’Europa vuole una risposta

29 dicembre 2011

Entro il 15 gennaio 2012 la Commissione Europea attende dall’Italia la risposta alla lettera di messa in mora, inviata lo scorso 29 settembre, per la gestione dei rifiuti in Campania. La proroga richiesta dall’Italia è dunque stata accettata solo parzialmente: 40 giorni in luogo dei 2 mesi richiesti. Si tratta dell’ultima chance, perché “la normativa europea non permette una seconda proroga ad uno Stato membro”. Se non arriveranno risposte, l’Italia sarà deferita alla Corte di giustizia europea e la condanna sarebbe accompagnata da pesanti ammende. Con la lettera di messa in mora, l’Europa ha chiesto tempi certi sulla realizzazione di quanto previsto dal piano: discariche, differenziata, impianti intermedi e finali, termovalorizzatori. Ma la partita, purtroppo, sembra ancora molto lontana dal chiudersi.

Tags:


Una nuova opportunità di risparmio energetico

Una nuova opportunità di risparmio energetico

Finalmente regolamentate in modo chiaro le condizioni di autoproduzione o di generazione elettrica indipendenti.
Fare clic per scaricare l’articolo…

igiene urbana >>

Farid Industrie spa cede al Gruppo Kaiser Ag la propria controllata Moro

Fin dall’acquisizione di Moro, nel 2005 dal gruppo tedesco Schmidt, Farid European Group ha profuso molte energie ed investimenti per il brand Moro, sia sviluppando nuovi prodotti che aprendo nuovi mercati. L’intera gamma delle attrezzature è stata profondamente rinnovata, con…

igiene urbana >>
Pubblicate le Linee Guida della regione Emilia Romagna per gli acquisti verdi

Pubblicate le Linee Guida della regione Emilia Romagna per gli acquisti verdi

La Regione Emilia-Romagna per dare piena attuazione al Piano d’azione triennale per la sostenibilità ambientale dei consumi pubblici in Emilia-Romagna e raggiungere l’obiettivo fissato del 30% di acquisti sostenibili entro il 2015 ha in corso numerose attività.
Le Linee Guida…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it