igiene urbana

Rifiuti a Napoli: entro metà gennaio l’Europa vuole una risposta

Rifiuti a Napoli: entro metà gennaio l’Europa vuole una risposta

29 dicembre 2011

Entro il 15 gennaio 2012 la Commissione Europea attende dall’Italia la risposta alla lettera di messa in mora, inviata lo scorso 29 settembre, per la gestione dei rifiuti in Campania. La proroga richiesta dall’Italia è dunque stata accettata solo parzialmente: 40 giorni in luogo dei 2 mesi richiesti. Si tratta dell’ultima chance, perché “la normativa europea non permette una seconda proroga ad uno Stato membro”. Se non arriveranno risposte, l’Italia sarà deferita alla Corte di giustizia europea e la condanna sarebbe accompagnata da pesanti ammende. Con la lettera di messa in mora, l’Europa ha chiesto tempi certi sulla realizzazione di quanto previsto dal piano: discariche, differenziata, impianti intermedi e finali, termovalorizzatori. Ma la partita, purtroppo, sembra ancora molto lontana dal chiudersi.

Tags:


Torna dal 5 all´8 novembre Ecomondo

Torna dal 5 all´8 novembre Ecomondo

Da mercoledì 5 a sabato 8 novembre prossimi, Rimini Fiera alzerà il sipario sulla 18esima edizione della fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Nelle quattro giornate sono attesi 100mila operatori da tutto il mondo,…

igiene urbana >>
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: dal 22 al 30 novembre

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: dal 22 al 30 novembre

La sesta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti  quest’anno si terrà dal 22 al 30 novembre 2014 .E’ quanto comunicato dal
Comitato promotore nazionale SERR (composto da Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Provincia di Torino, Provincia di Roma, Legambiente,…

igiene urbana >>

RCM a Monza per il GP di Formula 1, 27 è il numero da ricordare

E non si riferisce alle vittorie di qualche scuderia o pilota, o a qualche ricorrenza particolare del circuito di Monza. Si riferisce al numero di anni che sono passati da quando RCM si occupa della pulizia del circuito più veloce…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it