HomeambienteRcm e Yamaha presentano KiSS Mugello 2016

Rcm e Yamaha presentano KiSS Mugello 2016

Yamaha Motor Racing, nella sua sede di Gerno di Lesmo ha ospitato la presentazione congiunta di RCM e YMR di KiSS Mugello 2016, l’iniziativa a sostegno dell’ambiente che Yamaha ha lanciato nel 2014 al mondo del motor sport. Media partner GSA il Giornale dei Servizi Ambientali.
A poche settimane dal Moto GP all’autodromo del Mugello, RCM e Yamaha Motor Racing hanno presentato KiSS (Keep it Shiny and Sustainable) Mugello 2016. Promossa da Yamaha Motor Racing nel 2013 e sostenuta da Autodromo del Mugello,

FIM, DORNA e IRTA , KiSS Mugello è la prima iniziativa nel mondo del motor sport nata con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico del Moto GP con iniziative di carattere sostenibile, ambientale etico e sociale. Lo scorso 15 aprile, ai rappresentanti di istituzioni, associazioni, di operatori nel settore dell’Igiene Ambientale e ai giornalisti di GSA (Giornale dei Servizi Ambientali), Marco Riva di YMR, Romolo Raimondi di RCM e Luca Guzzabocca di RIGHT HUB che ha curato il rendiconto dell’ edizione 2015 di KiSS, hanno illustrato gli obiettivi e le modalità con cui sensibilizzare al tema della sostenibilità ambientale e sociale il grande pubblico e gli organizzatori di eventi motoristici negli autodromi.

E’ stata l’occasione per confrontare idee e condividere strategie utili alla diffusione di comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente anche in un mondo apparentemente lontano da preoccupazioni “ambientali”.

Perché RCM e YAMAHA?
Favorito dalla comune passione per il mondo dei motori, l’incontro tra Yamaha e RCM nasce dall’esigenza contingente di tenere pulita e “aver cura” della factory di Gerno di Lesmo e si sviluppa con la condivisione di una visione: tener pulito e aver cura dell’ambiente. Dal 2008 le lavasciuga RCM vengono usate in YMR per la pulizia quotidiana dei pavimenti o per recuperare le centinaia di mq di moquette usate nelle aree ospitalità in pista che, altrimenti, sarebbero da buttare.

Questo la dice lunga sulla sensibilità ambientale di una grande azienda che si preoccupa di “recuperare” anziché “buttare” e che la porta a concepire l’idea di KiSS Mugello dove trova in RCM un partner che, di curare l’ambiente, lo fa di mestiere da quasi cinquant’anni.

www.rcm.it

DSC_0076

 

CONTENUTI SUGGERITI