HomeambienteRCM Day: parte da Fiorenzuola la vera rivoluzione del cleaning

RCM Day: parte da Fiorenzuola la vera rivoluzione del cleaning

Venerdì 19 dicembre Macroclean, l’azienda nata dalla visione imprenditoriale di RCM e Macro, ha aperto le porte ai concessionari italiani, per un open day dedicato alla presentazione dei nuovi modelli 2015 di spazzatrici stradali. Dopo l’incontro gli ospiti hanno fatto visita al reparto produzione di Macroclean, alla scoperta dei particolari tecnici e delle innovazioni dei modelli M60.
All’evento erano presenti il co-fondatore di RCM, Renzo Raimondi, e i membri del CDA Macroclean, Graziano Malaguti e Raimondo Raimondi, che ha aperto l’incontro.
Oggi vi presentiamo una sfida, nata da un importante accordo di partnership tra RCM Spa, storica azienda modenese di produzione di spazzatrici e lavasciuga e MACRO Srl, poliedrica azienda piacentina che si occupa sia di carpenteria metallica sia della produzione di spazzatrici stradali e lavasciuga pavimenti – ha spiegato Raimondo Raimondi -. Macroclean Srl è il frutto di questa sinergia, è la nuova società in cui sono confluiti tutti i progetti di macchine ad uso urbano a marchio Macro e che si occupa della loro produzione e commercializzazione. Grazie a questa partnership – ha proseguito Raimondi -, possiamo vantare un ampliamento della nostra gamma di macchine che ci porta ad essere tra le prime sette industrie del settore al mondo per varietà di modelli. Inoltre, particolare non trascurabile data la congiuntura economica del momento, stiamo dando un segnale di fiducia al mercato e ai nostri partner: RCM c’è e con Macroclean è sempre più forte”.
La parola è poi passata al presidente Graziano Malaguti, che ha portato ai presenti i saluti di Raffaella Raimondi, membro del CDA Macroclean.
È con soddisfazione che oggi accolgo i nostri concessionari e amici, il cui lavoro quotidiano sul territorio nazionale è fondamentale. Macroclean è nata da pochi mesi, ma porta con sé un bagaglio di esperienza professionale ed imprenditoriale importante, frutto del lavoro di anni, che ha portato le due aziende madri ad essere punti di riferimento del settore – ha dichiarato Graziano Malaguti –. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo, formato da professionisti determinati, ma allo stesso tempo dotati dell’umiltà necessaria per crescere, imparare ed innovare apportando nuove idee”.
L’incontro ha avuto l’obiettivo di presentare ad un’ampia cerchia di “addetti ai lavori” la nuova offerta 2015 per la grande industria ed il settore municipale con le grandi spazzatrici, che rappresentano l’ultima evoluzione nel settore delle macchine meccanico-aspiranti. Novità che passa e si realizza attraverso la giovane ed innovativa partnership, come ha sottolineato lo storico patron Renzo Raimondi.
Macroclean è soprattutto giovane e dei giovani, come testimonia il gruppo di lavoro che porta avanti un’iniziativa partita 40 anni fa: RCM progetta, produce e vende infatti dal 1970 macchine per la pulizia professionale dei pavimenti, motoscope, lavasciuga e spazzatrici stradali, apprezzate in tutto il mondo per prestazioni ed affidabilità – ha messo in luce il patron Renzo -. I prodotti della nuova gamma 2015 vantano una straordinaria innovazione tecnica e meccanica: le carte giuste per poter portare le nostre macchine ad essere riferimenti del settore”.
Dopo l’intervento dei soci, l’evento è entrato nel vivo grazie al responsabile commerciale Stefano Benini che, con il supporto del tecnico Stefano Marchini, ha illustrato un’analisi approfondita dei plus tecnico commerciali delle spazzatrici M60.
Le innovazioni tecniche, un competitivo rapporto qualità/prezzo, un uso facilitato con un richiamo sempre presente agli ultimi standard di sicurezza fanno delle M60 la vera rivoluzione nel campo dello spazzamento pesante”, ha concluso Stefano Benini.
Un ringraziamento speciale a nome dell’azienda è andato al progettista Leonardo Mazzaschi, che ha accompagnato gli ospiti in un tour delle aree produttive, dove tutti hanno avuto la possibilità di vedere in azione le M60 e di toccare con mano gli aspetti tecnici illustrati nell’incontro della mattina.

CONTENUTI SUGGERITI