Homeambiente"Rapporto Rifiuti Urbani 2013" da Ispra

“Rapporto Rifiuti Urbani 2013” da Ispra

L’ISPRA ha presentato lo scorso 19 giugno, presso la Sala “Di Liegro” di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma,  il Rapporto Rifiuti Urbani 2013. Il Rapporto è il risultato di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati, svolta dall’ISPRA anche in collaborazione con le ARPA/APPA, con l’obiettivo di garantire che le informazioni e le conoscenze relative a questo importante settore siano a disposizione di tutti.

Il Rapporto Rifiuti Urbani 2013 analizza i dati del biennio 2011 – 2012 relativi alla produzione, alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti urbani, al sistema di gestione dei rifiuti di imballaggio; effettua il monitoraggio dell’applicazione della tariffa rifiuti, l’analisi economica dei costi del ciclo integrato dei rifiuti urbani ed il monitoraggio della pianificazione territoriale. Il Rapporto Rifiuti Urbani, giunto alla sua quindicesima edizione, è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Servizio Rifiuti dell’ISPRA, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del D.Lgs. n. 152/2006.

In Rapporto fornisce, inoltre, informazioni sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.

Infine, presenta una ricognizione dello stato di attuazione della pianificazione territoriale aggiornata all’anno 2013.

Fare clic per scaricare la sintesi dei dati

 

CONTENUTI SUGGERITI