Presentazione Greenbook

24 gennaio 2012 - igiene urbana

Giovedì 26 gennaio verrà presentata a Roma, nella Sala delle conferenze di piazza Montecitorio, l’edizione 2012 del Greenbook – Aspetti economici della gestione dei rifiuti urbani in Italia, promosso da Federambiente e realizzato, come le precedenti edizioni, da Utilitatis pro acqua energia ambiente.
Il Greenbook  è un’opera unica in Italia, che riunisce in un volume tutti i principali indicatori economici del settore.
Alla presentazione del Greenbook, che si svolge in concomitanza con la 54ma assemblea nazionale di Federambiente, parteciperanno (vedi programma allegato) il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, e il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti.

Clicca qui per scaricare il programma completo

Nella gestione dei RAEE l’Italia capofila in Europa

Nella gestione dei RAEE l’Italia capofila in Europa

05 marzo 2015 - igiene urbana

L’Italia guida la certificazione europea degli impianti che trattano i rifiuti elettronici (RAEE). Ecodom, Ecolight, ERP Italia, RAEcycle e Remedia, cinque consorzi che gestiscono complessivamente oltre l’80% dei RAEE prodotti in Italia, hanno aderito al progetto WEEELABEX per la creazione di regole e standard omogenei in tutta Europa nella gestione e trattamento dei rifiuti elettronici.
A distanza di un anno,…

Contratti pubblici e concorrenza nei servizi di igiene urbana

Contratti pubblici e concorrenza nei servizi di igiene urbana

02 marzo 2015 - igiene urbana

E’ in programma il 4 marzo a Roma alle ore 14 l’evento promosso da Assoambiente dal titolo “Contratti pubblici, concorrenza e partecipazione alle gare: prospettive e casi di applicazione ai servizi di igiene urbana”. L’obiettivo dell’incontro, quindi, è anzitutto quello di partire dagli elementi di criticità attuali e fornire degli spunti operativi per un corretto recepimento delle Direttive europee in…

Let’s Clean Up Europe, iscrizioni aperte dal 9 marzo

Let’s Clean Up Europe, iscrizioni aperte dal 9 marzo

26 febbraio 2015 - igiene urbana

Dopo il successo della prima edizione, torna Let’s Clean Up Europe, la campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti (www.ewwr.eu/lets-clean-up-europe).
Quest’anno le azioni si concentreranno dall’8 al 10 maggio, con la possibilità di organizzare attività per tutto il periodo dal 3 al 17 per garantire la massima partecipazione possibile. L’Italia è uno dei paesi europei che aderiscono all’iniziativa,…

Testate