HomeambientePremio sviluppo sostenibile: fino al 17 luglio le adesioni

Premio sviluppo sostenibile: fino al 17 luglio le adesioni

La nona edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo e Italian Exhibition Group, e’ ormai diventato un tradizionale ed importante appuntamento per le imprese della green economy per promuovere le migliori tecnologie, le buone pratiche diffuse sul territorio e significativi progetti realizzati.

Anche per il 2017 è stata richiesta l’adesione del Presidente della Repubblica, che, nei precedenti nove anni ha assegnato al Premio una Targa di riconoscimento. La selezione e la premiazione delle imprese viene effettuata per i prodotti, gli impianti e/o i servizi che producano rilevanti benefici ambientali, positivi effetti economici e occupazionali e che abbiano un contenuto innovativo ed un potenziale di diffusione e replicabilità.

Quest’anno i settori del Premio saranno:
Economia circolare
Tutela e gestione delle acque
Mobilità sostenibile.

La partecipazione al Premio è gratuita, è sufficiente compilare la scheda disponibile sul sito del Premio e inviarla, via e-mail, all’indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org entro il 17 luglio 2017.

La premiazione avverrà, come di consueto, a Rimini, nella hall centrale della Fiera, in occasione di Ecomondo, il 9 novembre 2017.

CONTENUTI SUGGERITI