HomeambientePremio Sviluppo Sostenibile 2015

Premio Sviluppo Sostenibile 2015

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2015 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle sei edizioni precedenti l’alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.
30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2015″ per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica*. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (5 novembre 2015).

Per l´anno 2015 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

  • Rifiuti e risorse
  • Mobilità sostenibile
  • Start-up dedicate alla green economy

La novità di quest´anno è un sito dedicato al Premio – premiosvilupposostenibile.org – che raccoglie tutte le edizioni precedenti (sono presenti le Imprese premiate e segnalate e le foto dell´evento).

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda scaricabile qui di seguito, e inviarla tramite e-mail all’indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org entro il giorno 6 luglio.

Scarica la scheda di partecipazione

Tags: Premio per lo Sviluppo Sostenibile

 

CONTENUTI SUGGERITI