HomeambientePremio SIF 2011 per lo Sviluppo Sostenibile: nel bando una nuova sezione...

Premio SIF 2011 per lo Sviluppo Sostenibile: nel bando una nuova sezione dedicata ai giovani

Fino al 1° giugno 2011 sarà possibile presentare le candidature alla seconda edizione del Premio SIF.

Promosso da Minerv@, il Premio Sif – Sustainability International Forum – è nato con l’obiettivo di divulgare e sostenere quelle iniziative pubbliche e private che si siano particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati nel perseguire progetti di Sviluppo Sostenibile. L’iniziativa si avvale del patrocinio delle maggiori istituzioni nazionali e, in particolare, della Regione Lazio e del Comune di Roma.
Dopo l’assegnazione del Premio Sif 2010 a IKEA, per l’iniziativa “IKEA per l’acqua”, si apre il bando per il concorso dedicato alle aziende virtuose in termini di sostenibilità, per l’assegnazione del Premio Sif in programma il prossimo giugno a Roma.
La seconda edizione del concorso propone un’importante novità: oltre alla prima sezione del premio, dedicata alle aziende pubbliche e private, è prevista una seconda sezione dedicata ai giovani ricercatori, per il miglior progetto sostenibile in ambito urbanistico, architettonico, per i trasporti, l’energia, l’ambiente, il riciclaggio.
Oltre a un simbolico oggetto artistico, e una targa di riconoscimento, il Premio consentirà agli assegnatari per la prima sezione, di partecipare alla successiva edizione del Sif in qualità di relatori. Per la sezione dedicata ai giovani ricercatori, il premio consisterà in una somma di denaro.
La modulistica è scaricabile dal sito web: www.sifconference.com. L’iscrizione al bando non comporta alcun onere.

Per informazioni: premiosif@sifconference.com

CONTENUTI SUGGERITI