“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012″

30 marzo 2012 - facility management

“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012″

PATRIMONI PA net – il laboratorio TEROTEC & FORUM PA – promuove e organizza la 6a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”.
Il Premio è collegato al “6° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” che si terrà nell’ambito di “FORUM PA 2012″, la Mostra-Convegno “Al centro dell’Innovazione” giunta alla sua XXIII edizione (Roma, Nuova Fiera di Roma, 18 maggio 2012).
Il Premio intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.
L’obiettivo di fondo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni, intesi come “risorse pubbliche strategiche”.
Tra i parametri prioritari qualificanti le esperienze ed i progetti è posta anche la “sostenibilità” in chiave energetico-ambientale.
Verrà inoltre conferito un Premio Speciale “Decennale Terotec 2002-2012″ al fine di segnalare – tra tutte le “Best Practice” già vincitrici delle passate edizioni – quelle esperienze che hanno saputo più incidere sullo sviluppo della partnership pubblico-privato nel mercato.
La scadenza fissata dal Bando del Premio per la presentazione delle esperienze degli Enti Pubblici è il 24 aprile.

Fare clic per scaricare il bando del Premio

www.forumpa.it

 

Nasce “Legacoop Produzione & Servizi”: quasi 3 mila imprese guardano al futuro

Nasce “Legacoop Produzione & Servizi”: quasi 3 mila imprese guardano al futuro

24 novembre 2016 - facility management

Oltre 2.800 imprese (2842, per l’esattezza) che occupano 203mila persone per un fatturato complessivo di oltre 17 miliardi, tutte riunite in un’unica Associazione. Sono davvero importanti i numeri dell’Area Lavoro di Legacoop, “Legacoop Produzione & servizi”, tenuta a battesimo a Roma il 23 novembre scorso. La nuova realtà riunisce “Legacoop Servizi” e l’Ancpl ”Associazione nazionale delle cooperative di produzione e…
I costi dei servizi di gestione per i Patrimoni Pubblici. Tra spending review e nuovo Codice degli appalti

I costi dei servizi di gestione per i Patrimoni Pubblici. Tra spending review e nuovo Codice degli appalti

21 novembre 2016 - facility management

Il Convegno “I costi dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici” si terrà il prossimo 30 novembre a Bologna, presso l’Auditorium della Regione Emilia-Romagna.Il Convegno è promosso da TEROTEC & FPA, attraverso Patrimoni PA net, in collaborazione con CONSIP e Intercent-ER e con il supporto di ANDIGEL, ANIP, ESTAR, FARE, FIASO, FNIP e LEGACOOP Servizi. Nell’attuale contesto di mercato…
Nasce la Confederazione dei Servizi di Confindustria: il nuovo soggetto presentato durante LIFE 2016

Nasce la Confederazione dei Servizi di Confindustria: il nuovo soggetto presentato durante LIFE 2016

14 novembre 2016 - facility management

E‘ ufficiale: è nata la Confederazione dei Servizi di Confindustria, progetto promosso da ANIP e Assosistema cui hanno aderito Uniferr, ANID e Assistal. L’annuncio è stato dato nel corso della seconda e ultima giornata di LiFE 2016 (Labour Intensive Facility Event ) svoltosi all’Hotel Principe di Savoia di Milano. Una convergenza unitaria nel settore dei servizi riassunta nel claim “Se…
Testate