“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012″

30 marzo 2012 - facility management

“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012″

PATRIMONI PA net – il laboratorio TEROTEC & FORUM PA – promuove e organizza la 6a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”.
Il Premio è collegato al “6° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” che si terrà nell’ambito di “FORUM PA 2012″, la Mostra-Convegno “Al centro dell’Innovazione” giunta alla sua XXIII edizione (Roma, Nuova Fiera di Roma, 18 maggio 2012).
Il Premio intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.
L’obiettivo di fondo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni, intesi come “risorse pubbliche strategiche”.
Tra i parametri prioritari qualificanti le esperienze ed i progetti è posta anche la “sostenibilità” in chiave energetico-ambientale.
Verrà inoltre conferito un Premio Speciale “Decennale Terotec 2002-2012″ al fine di segnalare – tra tutte le “Best Practice” già vincitrici delle passate edizioni – quelle esperienze che hanno saputo più incidere sullo sviluppo della partnership pubblico-privato nel mercato.
La scadenza fissata dal Bando del Premio per la presentazione delle esperienze degli Enti Pubblici è il 24 aprile.

Fare clic per scaricare il bando del Premio

www.forumpa.it

 

Ritorna Forum PA 2015

Ritorna Forum PA 2015

22 maggio 2015 - facility management

La 26ª edizione di FORUM PA, in questa stagione di profonde trasformazioni, si presenta ricca come non mai di novità e di occasioni di confronto, di approfondimento, di formazione. Nei tre giorni di lavori, dal 26 al 28 maggio prossimi, il Palazzo dei Congressi di Roma Eur (Piazza J.F.Kennedy, 1) sarà infatti il punto di ritrovo della politica nazionale, dei…
No del Consiglio di Stato agli affidamenti in house dei servizi di pulizia

No del Consiglio di Stato agli affidamenti in house dei servizi di pulizia

11 maggio 2015 - facility management

Roma, 8 maggio 2015 – “Una sentenza storica che tutela il libero mercato e i diritti di tutta la cittadinanza alla qualità e l’economicità dei servizi”. E’ questo il primo commento di Lorenzo Mattioli, Presidente ANIP – l’Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Sevizi Integrati di Confindustria – alla sentenza del 7 maggio della Terza Sezione del Consiglio di Stato…
Appalti pubblici e corruzione: il 15 maggio Fnip-Confcommercio ne parla a Bologna

Appalti pubblici e corruzione: il 15 maggio Fnip-Confcommercio ne parla a Bologna

06 maggio 2015 - facility management

Dopo il successo della tavola rotonda “Lotta alla mafia e alla corruzione negli appalti pubblici. Un percorso comune?”, organizzata a marzo da Fnip – Federazione Nazionale delle imprese di pulizia, disinfestazione, servizi e multiservizi e dall’associazione territoriale lombarda Alis nella sede milanese di Confcommercio, si replica a Bologna venerdì 15 maggio, dalle 9.30 alle 13, presso la sala convegni Nomisma…
Testate