“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012″

30 marzo 2012 - facility management

“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2012″

PATRIMONI PA net – il laboratorio TEROTEC & FORUM PA – promuove e organizza la 6a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”.
Il Premio è collegato al “6° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” che si terrà nell’ambito di “FORUM PA 2012″, la Mostra-Convegno “Al centro dell’Innovazione” giunta alla sua XXIII edizione (Roma, Nuova Fiera di Roma, 18 maggio 2012).
Il Premio intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.
L’obiettivo di fondo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni, intesi come “risorse pubbliche strategiche”.
Tra i parametri prioritari qualificanti le esperienze ed i progetti è posta anche la “sostenibilità” in chiave energetico-ambientale.
Verrà inoltre conferito un Premio Speciale “Decennale Terotec 2002-2012″ al fine di segnalare – tra tutte le “Best Practice” già vincitrici delle passate edizioni – quelle esperienze che hanno saputo più incidere sullo sviluppo della partnership pubblico-privato nel mercato.
La scadenza fissata dal Bando del Premio per la presentazione delle esperienze degli Enti Pubblici è il 24 aprile.

Fare clic per scaricare il bando del Premio

www.forumpa.it

 

Counseling azienda-dipendenti, viaggio nel “backstage” dell’impresa

Counseling azienda-dipendenti, viaggio nel “backstage” dell’impresa

22 febbraio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.1, 2018)  Il lavoro delle imprese di pulizia-servizi integrati-multiservizi è forse quello con la più alta intensità di manodopera. Il che comporta una serie di problematiche anche interne, nell’organizzazione del lavoro e nella gestione del personale. A questo proposito, pionieristico è il caso della coop Formula Servizi di Forlì, che ha in organico una dipendente deputata proprio…
Seminario: La Galassia del lavoro

Seminario: La Galassia del lavoro

16 febbraio 2018 - facility management

Ricordiamo che il 19 febbraio 2018 a Bologna, Scuola Nazionale Servizi organizza un seminario, presso il Savoia Hotel Regency,  durante il quale si realizzerà un’analisi approfondita delle norme sul lavoro dopo le diverse modifiche intervenute a seguito del Job act e dei diversi decreti attuativi e correttivi. Tra gli argomenti trattati: – Le diverse norme agevolative sulle assunzioni e sul…
Mattioli (ANIP-Confindustria): ribadiamo che i servizi non sono un comparto residuale

Mattioli (ANIP-Confindustria): ribadiamo che i servizi non sono un comparto residuale

16 febbraio 2018 - facility management

«ANIP-Confindustria, in occasione dell’Assise Generali di Confindustria in corso a Verona, ribadisce l’importanza di definire una piattaforma di proposte degli industriali al Paese. Un lavoro programmatico significativo  che  il sistema confindustriale, sotto la guida del Presidente Vincenzo Boccia, ha approntato direttamente con gli imprenditori in vista delle prossime elezioni. Idee che saranno portate all’attenzione del Governo che scaturirà dalla consultazione…
Testate