HomeambienteLa Cobat TV ha debuttato alla Fiera Ecomondo di Rimini

La Cobat TV ha debuttato alla Fiera Ecomondo di Rimini

Cobat–Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo alla 15esima edizione di Ecomondo, la Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, si è presentata con un’interessante novità: il debutto ufficiale della Cobat TV.

Cobat ha scelto proprio questo importante appuntamento di settore per lanciare la nuova web tv, già online sul sito www.cobat.tv, che diventerà a tutti gli effetti uno degli strumenti di comunicazione del Consorzio. In occasione di Ecomondo una vera e propria redazione televisiva è stata allestita all’interno dello stand Cobat, numero 120 padiglione B5, per documentare le principali novità presentate nel corso della manifestazione e raccogliere le interviste dei numerosi ospiti della Fiera.

La Cobat TV si presenta con una ricca offerta informativa strutturata in cinque diversi canali tematici: il primo canale, News, lancerà servizi giornalistici di attualità sulle tematiche ambientali e darà spazio anche alle future trasmissioni in streaming che il Consorzio ha in programma di realizzare. Il secondo, Cobat Time, accoglierà, invece, video relativi alle attività del Consorzio nell’ambito della raccolta e del riciclo dei prodotti a fine vita, maturate in oltre vent’anni di esperienza nel settore.

Nel terzo canale, Focus Aziende, sarà possibile vedere gli approfondimenti sulle novità riguardanti le pile, gli accumulatori, le apparecchiature elettriche ed elettroniche, gli pneumatici, i pannelli fotovoltaici per conoscere da vicino le aziende consorziate, con uno sguardo anche a tutte le imprese green che condividono con il Consorzio una missione ambientalista.

Il quarto canale, Social Cobat, testimonierà attraverso documentari gli interventi e le missioni umanitarie altamente simboliche realizzate da Cobat in favore di popolazioni e territori lontani per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni. Infine, il quinto, You Cobat, sarà il canale interamente dedicato alle scuole e ai cittadini, che potranno così divenire protagonisti inviando video e partecipando ai concorsi che la Cobat TV promuoverà per raccontare le criticità ambientali nazionali.

Dopo aver raggiunto l’eccellenza a livello internazionale nel settore degli accumulatori al piombo esausti – ha dichiarato il Presidente Giancarlo MorandiCobat ha ampliato la propria sfera operativa alle pile e agli accumulatori, ai raee, agli pneumatici e ai pannelli fotovoltaici. Queste innovazioni ci hanno spinto a dotarci di uno strumento strategico di comunicazione come la web tv che, grazie alla propria versatilità, permetta di raggiungere i cittadini per sensibilizzarli ed indirizzarli verso comportamenti virtuosi di salvaguardia ambientale. La Cobat TV documenterà, inoltre, l’operato del Consorzio creando uno spazio aperto di dibattito e confronto sulle principali problematiche ambientali del nostro Paese”.  

 

                                                                                                                                 

CONTENUTI SUGGERITI