HomeambienteLa bozza di Legge Quadro sui servizi integrati promossa da ANIP incassa...

La bozza di Legge Quadro sui servizi integrati promossa da ANIP incassa il sostegno del Ministro Mario Mauro

Grande apertura e interesse per la bozza di Legge Quadro sui servizi agli immobili sono stati dimostrati dal Ministro della Difesa, prof. Mario Mauro, al Presidente ANIP (Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi integrati di Confindustria) Lorenzo Mattioli nel corso di un incontro tenutosi il 18 dicembre scorso, presso il Ministero.

Lorenzo Mattioli, accompagnato dal vice-Presidente delegato alle PMI Salvatore Navarra, ha illustrato al Ministro Mauro e al suo staff, tra cui il Direttore Generale dott.ssa Anita Corrado, i contenuti fondamentali della Proposta, con la quale si vuole dare identità giuridica all’ampio comparto del Facility Management, con regole chiare e funzionali alle esigenze di sviluppo industriale dei servizi.

Il Ministro ha espresso grande interesse per l’iniziativa, di cui ha colto la valenza strategica e gli obiettivi perseguiti per lo sviluppo reale del Paese, facilitando l’accesso al mondo del lavoro dei giovani, promuovendo lavoro regolare e imprese e servizi più qualificati.

In questo quadro il Ministro Mauro ha dichiarato il proprio pieno sostegno, anche in sede di Governo, per un veloce iter legislativo di approvazione della Proposta. Contestualmente ha indirizzato la propria struttura a recepire il Progetto nello svolgimento delle procedure di appalto indette dal Dicastero, con particolare riferimento al ricorso del criterio di aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa.

Abbiamo apprezzato la grande disponibilità, la competenza e la positiva attenzione del Ministro,alla nostra Proposta” – ha dichiarato il Presidente Mattioli. – “L’appoggio manifestato dal Ministro è un ulteriore sostegno al lavoro che stiamo portando avanti come ANIP con l’obiettivo di ottenere visibilità per il mondo dei servizi, per le sue imprese, per i suoi lavoratori. Inoltre costituisce per noi un’importante legittimazione delle proposte portate avanti dall’Associazione e volte a dare un quadro di riferimento certo a tutti gli operatori, Stazioni appaltanti e fornitori, del vasto mondo dei servizi integrati”.

CONTENUTI SUGGERITI