HomeambienteKLIMAMOBILITY 2011 Salone della mobilità sostenibile insieme a KLIMAENERGY 2011 Fiera internazionale...

KLIMAMOBILITY 2011 Salone della mobilità sostenibile insieme a KLIMAENERGY 2011 Fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici Bolzano, 22-24 settembre 2011

 

Cresce costantemente l’attenzione verso l’ambiente, la sostenibilità e le energie rinnovabili e, sul fronte della mobilità, la tendenza verso veicoli elettrici o ibridi che riducano l’inquinamento è in significativa ascesa. Forte di un know-how e di un’esperienza tipicamente mitteleuropea e precursore in Italia di un trend eco-sostenibile, Fiera Bolzano è dal 2005 fortemente impegnata nella costruzione di un cultura energetica alternativa a quella del petrolio. Tale impegno oggi si concretizza con l’inserimento nel proprio calendario fieristico di Klimamobility, il nuovo salone dedicato alla mobilità sostenibile che si terrà a Bolzano dal 22 al 24 settembre 2011 parallelamente a Klimaenergy, manifestazione focalizzata sulle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici – solare termico, fotovoltaico, biomassa, biogas, biocarburanti, idroelettrico, geotermia, cogenerazione, idrogeno, celle a combustibili, recupero calore ed eolico – giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Klimamobility metterà in mostra veicoli elettrici a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli elettrici e sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile. La manifestazione si propone inoltre di fornire al pubblico informazioni sull’assistenza e la riparazione dei mezzi ecologici e prevede la presenza di studi di consulenza, università, istituti di ricerca e fornitori di viaggi ed escursioni con veicoli sostenibili.
A integrazione dell’area espositiva, Klimamobility sarà corredata da un convegno internazionale che affronterà tematiche di attualità legate alla mobilità elettrica e sostenibile. In particolare l’attenzione sarà rivolta alle infrastrutture per la ricarica dei veicoli. Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano, afferma: ‘Con la combinazione di Klimaenergy e Klimamobility puntiamo ad essere la piattaforma a 360° per le energie rinnovabili in sistemi integrati e per la mobilità sostenibile dove imprenditori, funzionari e dirigenti pubblici, albergatori, uffici mobilità degli enti pubblici, rivenditori specializzati, autonoleggi ma anche banche, servizi finanziari e istituti per la ricerca e lo sviluppo potranno darsi appuntamento per un autorevole update in materia”.

www.fierabolzano.it/klimaenergy

CONTENUTI SUGGERITI