HomeambienteKlimaEnergy Award: Riparte il premio nazionale per i migliori prodotti energetici

KlimaEnergy Award: Riparte il premio nazionale per i migliori prodotti energetici

Ha preso il via l’edizione 2012 del KLIMAENERGY AWARD, la sfida virtuosa tra Comuni e Province di tutta Italia promosso da Fiera Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, l’Accademia Europea di Bolzano e Legambiente, per offrire un contributo concreto alla divulgazione dell’impiego di fonti energetiche soprattutto a livello pubblico.

Valorizzare le migliori esperienze e i progetti più meritevoli in ambito pubblico, mostrare le potenzialità di un modello energetico sostenibile, sottolineare il ruolo fondamentale di enti locali e territoriali nella diffusione delle fonti rinnovabili. Questi gli obiettivi del KLIMAENERGY AWARD, concorso per il miglior progetto energetico riservato alle Province e ai Comuni italiani più efficienti, giunto alla sua quinta edizione, nonché una delle iniziative di spicco di KLIMAENERGY, fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili in scena a Fiera Bolzano
dal 20 al 22 settembre 2012. 

Tutti i Comuni e le Province italiane potranno candidare i propri progetti improntati sul risparmio energetico e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili entro il prossimo 31 luglio. Sarà possibile presentare i lavori portati a termine da gennaio 2009 o quelli che saranno conclusi entro dicembre 2012. La partecipazione è gratuita e rivolta a tre categorie di Comuni in base al numero di abitanti: Comuni con meno di 20.000 abitanti, Comuni dai 20.000 ai 150.000 abitanti e, infine, Comuni con più di 150.000 abitanti e Province.
Da quest’anno si aggiunge un nuovo premio speciale per i Comuni o le Province che partecipano al concorso e che sono pionieri nel campo della mobilità sostenibile.

http://www.fierabolzano.it/klimaenergy/

http://www.fierabolzano.it/klimaenergy/award.htm

CONTENUTI SUGGERITI