HomeambienteIveco presenta il Nuovo Daily alla Reggia di Venaria

Iveco presenta il Nuovo Daily alla Reggia di Venaria

Il Nuovo Daily, il leggero dell’Iveco erede di un veicolo “mondiale” che ha venduto più di 2.6 milioni di esemplari in oltre 110 Paesi nel mondo, fa il suo ingresso trionfale sui mercati internazionali, entrando simbolicamente da una porta d’eccezione, quella della Reggia di Venaria Reale.
La splendida cornice della residenza reale e tenuta di caccia di Casa Savoia, oggi fra le destinazioni turistiche più ambite d’Europa, ha infatti ospitato la sera del 4 giugno la presentazione alla stampa internazionale del veicolo protagonista della gamma leggera Iveco, che da oggi è disponibile nelle concessionarie Iveco di tutta Europa.
Sullo scenario di uno dei più rinomati capolavori dell’architettura, sito di spicco nella lista dei luoghi Patrimonio dell’umanità secondo l’UNESCO, il Nuovo Daily Iveco ha messo in mostra la perfetta sintesi tra il suo straordinario patrimonio, che è stato non solo conservato ma anche rinforzato, e la spinta all’innovazione. Il compagno di lavoro preferito dagli operatori del trasporto professionale si presenta infatti con la
comodità e praticità d’uso di un furgone leggero, completamente rinnovato, pur mantenendo i valori di affidabilità, efficienza e versatilità d’uso che da sempre hanno reso questo mezzo un punto di riferimento nel settore.
L’80% dei componenti è stato ridisegnato, ma il Nuovo Daily conserva inalterata la sua classica struttura a telaio, che è il suo DNA e che assicura forza, versatilità e durata nel tempo, oltre a una maggiore facilità di allestimento per i cabinati. L’impegno progettuale dell’azienda si è concentrato su entrambe le versioni, cabinato e furgone, con un ambizioso obiettivo: consolidare la leadership in entrambi i settori, sempre nell’ottica di un miglioramento in termini di consumi, ergonomia, comfort di marcia, maneggevolezza e manovrabilità.
Sono nati così due nuovi veicoli in uno: un Daily cabinato rinnovato e un Daily furgone completamente nuovo, con un focus privilegiato su quest’ultimo che migliora da ogni punto di vista le proprie prestazioni in termini di maneggevolezza e capacità di carico, grazie a volumetrie
ottimizzate, e facilità di utilizzo, con un piano di carico più accessibile. Grazie alla nuova architettura, con passi allungati e sbalzo posteriore ridotto, il Nuovo Daily garantisce un’ottima guidabilità senza compromettere la consolidata agilità negli spazi stretti.
La terza generazione del Daily è inoltre fortemente orientata alle esigenze di business e permette di ottenere una forte riduzione dei consumi rispetto al modello precedente, con un significativo miglioramento del costo totale di gestione del veicolo, unitamente alle migliori prestazioni della categoria con un’ampia scelta di motori, cambi e rapporti al ponte.
Ma non è tutto: anche il comfort del veicolo è stato ulteriormente perfezionato. L’autista del Nuovo Daily può disporre di un abitacolo sempre più comodo e silenzioso che garantisce la posizione e le sensazioni di guida tipiche di un’ottima autovettura e che offre una molteplicità di vani portaoggetti sia chiusi sia a giorno. L’ergonomia dei comandi è ai vertici della categoria e si accompagna a una migliore insonorizzazione, a un impianto di climatizzazione più efficiente e a un eccellente comfort di marcia in ogni condizione di carico.
A completare la sua offerta, il Nuovo Daily è inoltre disponibile in differenti versioni Minibus, pronte a soddisfare le esigenze dei clienti che operano nel settore del trasporto collettivo di persone, sia in ambito cittadino sia nei trasferimenti veloci al di fuori della rete urbana.

CONTENUTI SUGGERITI