HomeambienteIl ministro dell’ambiente Andrea Orlando incontra il Consiglio Nazionale della Green Economy

Il ministro dell’ambiente Andrea Orlando incontra il Consiglio Nazionale della Green Economy

In preparazione degli Stati Generali della Green Economy del 2013, che si svolgeranno a Rimini il 6-7 novembre prossimi, il Consiglio Nazionale della Green Economy, formato da 61 organizzazioni di imprese, sta elaborando proposte di misure su problematiche di interesse ambientale che possono contribuire alla ripresa dell’economia e all’aumento dell’occupazione.

L’incontro del 31 maggio scorso con il Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, servirà ad avviare un primo confronto sull’impegno per lo sviluppo di una green economy e su alcune proposte, elaborate dai gruppi di lavoro del Consiglio Nazionale della Green Economy, che riguardano problematiche di maggiore interesse ambientale come rifiuti, acque, servizi degli ecosistemi, mobilità sostenibile, agricoltura di qualità ecologica. Queste proposte, insieme ad altre in elaborazione con altri gruppi di lavoro, saranno oggetto di ulteriori approfondimenti e confronti per arrivare agli Stati Generali di novembre con un pacchetto di misure possibilmente condivise con il Governo.

Ringrazio ha osservato Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, l’organizzazione che supporta il Consiglio Nazionale – il Ministro Orlando che, in modo così tempestivo, dimostrando grande attenzione alle problematiche della green economy, ha voluto incontrare il Consiglio Nazionale. Sono convinto che il metodo della partecipazione e del confronto potranno produrre buone proposte per contribuire ad affrontare la crisi italiana e a migliorare le politiche ambientali”.

 

CONTENUTI SUGGERITI