Il mercato delle energie rinnovabili a Klimaenergy 2012

07 giugno 2012 - igiene urbana

Il mercato delle energie rinnovabili a Klimaenergy 2012

Dal 20 al 22 settembre 2012 Fiera Bolzano ospita la quinta edizione di Klimaenergy. In mostra, una panoramica delle più moderne tecnologie nel campo delle energie rinnovabili. Il ricco spazio espositivo e l’articolato programma di eventi collaterali tra cui un congresso internazionale, i tour guidati a impianti a fonti rinnovabili, workshop e conferenze specializzate.
Con circa 200 aziende espositrici, Klimaenergy propone un ampio ventaglio di tecnologie e soluzioni all’avanguardia, una panoramica a 360 gradi sul mondo delle rinnovabili che tocca i settori dell’energia solare (solare termico, fotovoltaico, raffrescamento solare, illuminazione), idroelettrico, eolico, biomassa, biogas e biocarburanti, geotermia, cogenerazione, recupero calore, idrogeno e celle a combustibili.
Presenti in Fiera anche istituti di ricerca e associazioni di categoria a disposizione del pubblico altamente specializzato di Klimaenergy composto da responsabili di uffici pubblici e istituzioni nonché da rappresentanti di settori ad alto fabbisogno energetico, quali industria, artigianato ed alberghiero.

In contemporanea a Klimaenergy,la seconda edizione di Klimamobility

A fronte del successo riscosso l’anno scorso alla sua prima edizione, Klimamobility, salone della mobilità sostenibile, torna a Fiera Bolzano dal 20 al 22 settembre 2012. La seconda edizione della manifestazione offre una panoramica delle novità del mercato: in rassegna veicoli elettrici, ibridi e a idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile per muoversi in sintonia con l’ambiente.
Lo sviluppo di Klimamobility è accompagnato da un gruppo di esperti che contribuisce alla messa a punto del congresso internazionale e del programma di contorno. Il congresso, previsto per il 20 settembre, primo giorno della fiera, è dedicato alle visioni e alle tendenze della mobilità sostenibile e ai progetti più attuali in materia.

http://www.fierabolzano.it/klimaenergy/

http://www.fierabolzano.it/klimamobility/

Dal Governo 35 milioni per la mobilità sostenibile: congratulazioni da Rimini Fiera

Dal Governo 35 milioni per la mobilità sostenibile: congratulazioni da Rimini Fiera

10 agosto 2016 - igiene urbana

Un plauso da Rimini Fiera per l’annuncio del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e relativo alla firma di un decreto che tramite un bando pubblico rivolto agli Enti Locali assegna 35 milioni di euro previsti per il Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile. Dall’8 all’11 novembre a Rimini Fiera, dove è atteso il Ministro Galletti nella giornata inaugurale, si svolgeranno…
EcoFuturo: dal 26 al 31 luglio torna a Rimini la fiera delle eco-tecnologie

EcoFuturo: dal 26 al 31 luglio torna a Rimini la fiera delle eco-tecnologie

25 luglio 2016 - igiene urbana

opo il successo delle prime due edizioni, tenutesi presso la Libera Università di Alcatraz, dal 26 al 31 luglio torna EcoFuturo, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione! Questa terza edizione si terrà a Rimini, nella splendida struttura di EcoArea, che è un vero e proprio tuffo nel futuro.Il tema di questa edizione è: RITORNO AL FUTURO, PACE CON LA TERRA Questi sono i temi delle…
Dal 22 luglio i rifiuti elettronici si portano in negozio

Dal 22 luglio i rifiuti elettronici si portano in negozio

19 luglio 2016 - igiene urbana

L’Uno contro Zero è legge: dal 22 luglio si potranno portare in negozio i propri rifiuti elettronici di piccole dimensioni (fino a 25 cm) e sarà obbligatorio per i grandi punti vendita (con una superficie di almeno 400 mq) ritirarli gratuitamente senza alcun obbligo di acquisto per il consumatore. “Un importante passo in avanti per migliorare la raccolta e aumentare la sensibilità per…
Testate