igiene urbana

Il mercato delle energie rinnovabili a Klimaenergy 2012

Il mercato delle energie rinnovabili a Klimaenergy 2012

7 giugno 2012

Dal 20 al 22 settembre 2012 Fiera Bolzano ospita la quinta edizione di Klimaenergy. In mostra, una panoramica delle più moderne tecnologie nel campo delle energie rinnovabili. Il ricco spazio espositivo e l’articolato programma di eventi collaterali tra cui un congresso internazionale, i tour guidati a impianti a fonti rinnovabili, workshop e conferenze specializzate.
Con circa 200 aziende espositrici, Klimaenergy propone un ampio ventaglio di tecnologie e soluzioni all’avanguardia, una panoramica a 360 gradi sul mondo delle rinnovabili che tocca i settori dell’energia solare (solare termico, fotovoltaico, raffrescamento solare, illuminazione), idroelettrico, eolico, biomassa, biogas e biocarburanti, geotermia, cogenerazione, recupero calore, idrogeno e celle a combustibili.
Presenti in Fiera anche istituti di ricerca e associazioni di categoria a disposizione del pubblico altamente specializzato di Klimaenergy composto da responsabili di uffici pubblici e istituzioni nonché da rappresentanti di settori ad alto fabbisogno energetico, quali industria, artigianato ed alberghiero.

In contemporanea a Klimaenergy,la seconda edizione di Klimamobility

A fronte del successo riscosso l’anno scorso alla sua prima edizione, Klimamobility, salone della mobilità sostenibile, torna a Fiera Bolzano dal 20 al 22 settembre 2012. La seconda edizione della manifestazione offre una panoramica delle novità del mercato: in rassegna veicoli elettrici, ibridi e a idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile per muoversi in sintonia con l’ambiente.
Lo sviluppo di Klimamobility è accompagnato da un gruppo di esperti che contribuisce alla messa a punto del congresso internazionale e del programma di contorno. Il congresso, previsto per il 20 settembre, primo giorno della fiera, è dedicato alle visioni e alle tendenze della mobilità sostenibile e ai progetti più attuali in materia.

http://www.fierabolzano.it/klimaenergy/

http://www.fierabolzano.it/klimamobility/

Tags: ,


Ecomondo: edizione da record

Ecomondo: edizione da record

Segnali impattanti da Rimini Fiera: più innovazione, più internazionalizzazione, più lavoro. Nel segno della green economy.
Le quattro giornate dedicate al sistema ambiente, con i saloni inaugurati dal Ministro Gian Luca Galletti, hanno testimoniato concretamente il nuovo paradigma di sviluppo,…

igiene urbana >>
SERR 2014: un’altra edizione da record per l’’Italia

SERR 2014: un’altra edizione da record per l’’Italia

Nella ormai tradizionale cornice di Ecomondo, è stata presentata la sesta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) che si terrà in Italia dal 22 al 30 novembre 2014. E, ancora una volta,…

igiene urbana >>
VII Forum QualEnergia: Nuove ricette per (com)battere la crisi

VII Forum QualEnergia: Nuove ricette per (com)battere la crisi

Organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat, il VII Forum QualEnergia si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium dell’Ara Pacis, il 26-28 novembre e prevede incontri con esperti di settore, giornalisti specializzati e docenti universitari.
Un’occasione di confronto tra istituzioni,…

igiene urbana >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi