Il mercato delle energie rinnovabili a Klimaenergy 2012

07 giugno 2012 - igiene urbana

Il mercato delle energie rinnovabili a Klimaenergy 2012

Dal 20 al 22 settembre 2012 Fiera Bolzano ospita la quinta edizione di Klimaenergy. In mostra, una panoramica delle più moderne tecnologie nel campo delle energie rinnovabili. Il ricco spazio espositivo e l’articolato programma di eventi collaterali tra cui un congresso internazionale, i tour guidati a impianti a fonti rinnovabili, workshop e conferenze specializzate.
Con circa 200 aziende espositrici, Klimaenergy propone un ampio ventaglio di tecnologie e soluzioni all’avanguardia, una panoramica a 360 gradi sul mondo delle rinnovabili che tocca i settori dell’energia solare (solare termico, fotovoltaico, raffrescamento solare, illuminazione), idroelettrico, eolico, biomassa, biogas e biocarburanti, geotermia, cogenerazione, recupero calore, idrogeno e celle a combustibili.
Presenti in Fiera anche istituti di ricerca e associazioni di categoria a disposizione del pubblico altamente specializzato di Klimaenergy composto da responsabili di uffici pubblici e istituzioni nonché da rappresentanti di settori ad alto fabbisogno energetico, quali industria, artigianato ed alberghiero.

In contemporanea a Klimaenergy,la seconda edizione di Klimamobility

A fronte del successo riscosso l’anno scorso alla sua prima edizione, Klimamobility, salone della mobilità sostenibile, torna a Fiera Bolzano dal 20 al 22 settembre 2012. La seconda edizione della manifestazione offre una panoramica delle novità del mercato: in rassegna veicoli elettrici, ibridi e a idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile per muoversi in sintonia con l’ambiente.
Lo sviluppo di Klimamobility è accompagnato da un gruppo di esperti che contribuisce alla messa a punto del congresso internazionale e del programma di contorno. Il congresso, previsto per il 20 settembre, primo giorno della fiera, è dedicato alle visioni e alle tendenze della mobilità sostenibile e ai progetti più attuali in materia.

http://www.fierabolzano.it/klimaenergy/

http://www.fierabolzano.it/klimamobility/

Da oggi multe fino a 300 euro per i mozziconi a terra

Da oggi multe fino a 300 euro per i mozziconi a terra

02 febbraio 2016 - igiene urbana

Da 30 a 300 euro: tanto può costare, da oggi 2 febbraio , gettare un mozzicone di sigaretta per terra o nelle acque e negli scarichi. Parte sempre da 30  ma arriva a un massimo di 150  euro, la sanzione amministrativa per chi butta a terra, nelle acque, nei tombini o negli scarichi, scontrini, fazzoletti di carta o gomme da…
Top Utility: più forti i settori ambiente e acqua

Top Utility: più forti i settori ambiente e acqua

02 febbraio 2016 - igiene urbana

A pochi giorni dalla presentazione in Consiglio dei Ministri dei decreti attuativi della riforma della pubblica amministrazione, il settore dei servizi di pubblica utilità evidenzia un quadro della situazione in evoluzione che mostra una crescita nei risultati economici finanziari e una tenuta degli investimenti nonostante il calo del fatturato dovuto al crollo dei prezzi e della domanda di energia. È…
Il Collegato Ambientale pubblicato  in Gazzetta Ufficiale

Il Collegato Ambientale pubblicato in Gazzetta Ufficiale

29 gennaio 2016 - igiene urbana

È stato pubblicato in Gazzetta (n.13 del 18-1-2016) dopo il via libera delle Camere, il cd Collegato Ambientale, con Legge 28 dicembre 2015, n. 221, in vigore dal 2 febbraio 2016, che contiene Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali. Abbiamo già dato la notizia all’indomani dell’approvazione alla…
Testate