Il mercato delle energie rinnovabili a Klimaenergy 2012

07 giugno 2012 - igiene urbana

Il mercato delle energie rinnovabili a Klimaenergy 2012

Dal 20 al 22 settembre 2012 Fiera Bolzano ospita la quinta edizione di Klimaenergy. In mostra, una panoramica delle più moderne tecnologie nel campo delle energie rinnovabili. Il ricco spazio espositivo e l’articolato programma di eventi collaterali tra cui un congresso internazionale, i tour guidati a impianti a fonti rinnovabili, workshop e conferenze specializzate.
Con circa 200 aziende espositrici, Klimaenergy propone un ampio ventaglio di tecnologie e soluzioni all’avanguardia, una panoramica a 360 gradi sul mondo delle rinnovabili che tocca i settori dell’energia solare (solare termico, fotovoltaico, raffrescamento solare, illuminazione), idroelettrico, eolico, biomassa, biogas e biocarburanti, geotermia, cogenerazione, recupero calore, idrogeno e celle a combustibili.
Presenti in Fiera anche istituti di ricerca e associazioni di categoria a disposizione del pubblico altamente specializzato di Klimaenergy composto da responsabili di uffici pubblici e istituzioni nonché da rappresentanti di settori ad alto fabbisogno energetico, quali industria, artigianato ed alberghiero.

In contemporanea a Klimaenergy,la seconda edizione di Klimamobility

A fronte del successo riscosso l’anno scorso alla sua prima edizione, Klimamobility, salone della mobilità sostenibile, torna a Fiera Bolzano dal 20 al 22 settembre 2012. La seconda edizione della manifestazione offre una panoramica delle novità del mercato: in rassegna veicoli elettrici, ibridi e a idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile per muoversi in sintonia con l’ambiente.
Lo sviluppo di Klimamobility è accompagnato da un gruppo di esperti che contribuisce alla messa a punto del congresso internazionale e del programma di contorno. Il congresso, previsto per il 20 settembre, primo giorno della fiera, è dedicato alle visioni e alle tendenze della mobilità sostenibile e ai progetti più attuali in materia.

http://www.fierabolzano.it/klimaenergy/

http://www.fierabolzano.it/klimamobility/

“Raccolta RAEE: l’esperienza del cassonetto intelligente”

“Raccolta RAEE: l’esperienza del cassonetto intelligente”

16 aprile 2015 - igiene urbana

In data 23 aprile 2015 si terrà a Milano, presso l’Hotel Melià (via Masaccio, 19) alle ore 14, l’evento “Raccolta RAEE: l’esperienza del cassonetto intelligente” in cui verranno presentati i risultati e le prospettive del Progetto europeo Identis Weee (Identification Determination Traceability Integrated System ) – Programma Life. Tale progetto, a cui partecipano Ecolight, Gruppo Hera e Fundacìon Ecolum (Sistema…
Trasparenza nelle società partecipate: obblighi ed opportunità

Trasparenza nelle società partecipate: obblighi ed opportunità

07 aprile 2015 - igiene urbana

Federambiente  organizza un convegno, il 9 aprile prossimo a Roma, sul tema della trasparenza e prevenzione della corruzione nell’ambito delle società partecipate e controllate del settore dei servizi ambientali. Interverrà il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone. Apriranno i lavori i Presidenti dell’Ordine degli avvocati e dei commercialisti di Roma. Particolare attenzione verrà dedicata ai temi relativi all’applicazione del quadro…
Ravenna 2015 – Fare i conti con l’ambiente

Ravenna 2015 – Fare i conti con l’ambiente

02 aprile 2015 - igiene urbana

Dal 20 al 22 maggio 2015 si terrà a Ravenna l’8a edizione di Ravenna2015 – Fare i conti con l’ambiente, evento a chilometri zero ed “open content” sui temi della sostenibilità. La manifestazione si svolgerà interamente nel centro storico pedonale di Ravenna all’interno di 12 sale attrezzate. Anche l’edizione di quest’anno mantiene e rafforza il carattere open già sperimentato nelle…
Testate