HomeambienteGuida ai green jobs: come l'ambiente sta cambiando il mondo del lavoro

Guida ai green jobs: come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro

Dopo tre anni arriva nelle librerie la versione ampliata e aggiornata di Guida ai green jobs, libro che nel nostro paese è diventato punto di riferimento ineludibile per ragionare di lavori verdi, un mercato che tende sempre più ad ampliarsi. 
Secondo i dati del rapporto “GreenItaly”di Fondazione Symbola e Unioncamere, infatti, quasi il 40% di tutte le professioni censite nelle Nup dell’Istat sono oggi interessate dalla green economy.

In questa edizione si analizza come i temi della sostenibilità, la rivoluzione ecotecnologica, la conservazione e la tutela dell’ambiente e la sensibilità dei consumatori/utenti verso la qualità e la sicurezza abbiano modificato i diversi settori della società e di conseguenza le competenze necessarie nel mondo del lavoro. Insieme a professioni spesso poco note come il disaster manager o curiose come il bagnino sostenibile, ci sono profili tecnici e manageriali emergenti, come il coordinatore delle attività di protezione civile, il tecnico dei processi produttivi agricoli a filiera corta o, addirittura, l’amministratore di condominio green

Per ulteriori informazioni clicca qui

CONTENUTI SUGGERITI