HomeambienteGruppo Piaggio: presentata nuova gamma 2011 del Porter

Gruppo Piaggio: presentata nuova gamma 2011 del Porter

Ha debuttato il 27 gennaio la nuova gamma del veicolo commerciale Piaggio Porter, ricca di innovazioni tecnologiche a partire dai motori Diesel e benzina completamente nuovi che offrono prestazioni di riferimento in termini di forte riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.

Con la nuova gamma 2011 – presentata a Montecarlo dal presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno, intervenuto nella conferenza stampa insieme con il direttore generale finance Michele Pallottini, il direttore strategie e sviluppo prodotto Davide Scotti, il direttore della divisione Piaggio Veicoli Commerciali Franco Fenoglio e il responsabile powertrain veicoli commerciali, Maurizio Marcacci – Piaggio Porter e Porter Maxxi si presentano profondamente rinnovati sia nella tecnica sia nell’estetica. Agli aggiornamenti che hanno riguardato lo styling e, in misura importante, il comfort e la facilità di guida (come l’introduzione del servosterzo elettronico EPS), si aggiunge oggi il completo rinnovamento della gamma motori, con l’arrivo di due nuovissime motorizzazioni Diesel e benzina Euro 5 e l’introduzione di soluzioni tecniche che trasformano il piccolo-grande commerciale di Piaggio in uno strumento di lavoro moderno, efficiente e versatile.

Su entrambi i modelli – Porter e Porter Maxxi – arrivano due nuovissime motorizzazioni Euro 5: il bicilindrico turbodiesel P120 da 1200cc, capostipite di una nuova famiglia di motori Diesel Piaggio, sviluppato dal Gruppo Piaggio e prodotto nei propri stabilimenti di Baramati, in India, e l’unità 4 cilindri MultiTech a benzina da 1300cc, che equipaggia anche le versioni Bi-fuel Eco-Power (benzina+GPL) e Green-Power (benzina+metano). Due propulsori che si distinguono per gli altissimi livelli di efficienza e prestazioni ottenuti a fronte di ingombri ridotti e nel massimo rispetto ambientale, con consumi fortemente ridotti (che scendono fino a meno di 5 litri per 100 km per il Diesel P120). Accanto a queste due novità una rinnovata edizione di Porter Electric-Power, il veicolo commerciale 100% elettrico, il mezzo a emissioni zero più diffuso in Europa con oltre 5.000 unità vendute.

Novità, infine, anche sul fronte della sicurezza attiva e del comfort, grazie a scelte tecniche quali l’adozione dell’impianto frenante con ABS ed EBD e le ruote da 13” (su Porter) e i nuovi cristalli atermici.

CONTENUTI SUGGERITI