HomeambienteGrandi novità a Enersolar+2011, l’evento della green economy

Grandi novità a Enersolar+2011, l’evento della green economy

Dopo il successo delle edizioni precedenti la manifestazione ritorna a Milano con un programma ricco di novità: da Electric Cars al Partnering, fino al Green Village. Le sessioni congressuali saranno oltre 50. Quattro padiglioni per 68.000 metri quadrati complessivi, 1.000 espositori e circa 50mila visitatori attesi. Sono numeri importanti quelli della grande kermesse in programma dal 16 al 19 novembre a fieramilano-Rho, che comprende: EnerSolar+, l’evento dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche (PV Tech), agli inverter ( Invex) e ad altre energie rinnovabili quali cogenerazione, biogas, idroelettrico, legno e biomasse, geotermia, biocarburanti (Greenergy Expo); HTE-hi.tech.expo,il salone dedicato alle tecnologie innovative; E.Tech, la biennale internazionale dell’energia, dell’impiantistica elettrica e dell’illuminazione organizzata da Fiera Milano; Bimec, la biennale per la meccatronica e l’automazione di Efim.
A questi numeri si aggiungono quelli, altrettanti significativi, delle conferenze di EnerSolar+ 2011: oltre 50 sessioni congressuali, a cui interverranno circa 350 qualificati relatori, che saranno un’interessante opportunità per fare il punto della situazione sui settori di riferimento e analizzarne le possibilità di sviluppo insieme ai massimi esperti.
Anche sotto il profilo degli eventi EnerSolar+ 2011 presenta novità molto stimolanti: Electric Cars, ad esempio, sarà un’area dedicata alla mobilità sostenibile e, in particolare, ai veicoli elettrici e alle centraline di ricarica.
Un ulteriore evento, che nasce dalle sinergie tra EnerSolar+ ed E.Tech, è il progetto itinerante RottamAzione degli impianti elettrici, un percorso di formazione e approfondimento sull’efficienza energetica che, con una serie di tappe lungo il territorio italiano, si propone di coinvolgere e sensibilizzare tutti gli attori della filiera sulla necessità di rinnovare gli impianti per ottenere maggiore sicurezza, efficienza energetica e un uso più razionale delle risorse.
  

CONTENUTI SUGGERITI