HomeambienteFabrizio D’Amico è il nuovo Presidente del CdC RAEE

Fabrizio D’Amico è il nuovo Presidente del CdC RAEE

Cambio al vertice del Centro di Coordinamento RAEE: è stato eletto nuovo Presidente del CdC RAEE Fabrizio D’Amico, direttore generale di Ecolamp.

 Danilo Bonato, direttore generale di ReMedia, presidente uscente, farà, invece, parte del Comitato Esecutivo insieme ai colleghi consiglieri, Giorgio Arienti, direttore generale di Ecodom, Luciano Teli, direttore generale di EcoR’it e Giuliano Maddalena, direttore di Ecoped-Ridomus.

Il Comitato ha espresso un vivo ringraziamento ai consiglieri che hanno concluso la propria attività Giancarlo Dezio e Giuseppe Miretti per il costante lavoro svolto in questi anni.

Sono onorato di essere stato eletto Presidente del Centro di Coordinamento RAEE – ha detto Fabrizio D’Amico, neo Presidente del CdC RAEE – e per questo ringrazio il Comitato Esecutivo e l’Assemblea. Ho intenzione di portare avanti l’ottimo lavoro fatto dai miei predecessori e dal team del Centro di Coordinamento RAEE. Con impegno e professionalità, infatti, hanno reso, in poco tempo, il sistema di gestione dei RAEE estremamente efficiente e capillare, in grado di servire attraverso i Sistemi Collettivi i Centri di Raccolta presenti in tutta la Penisola, come riportato dall’ultimo Rapporto presentato a Milano a marzo. Il mio mandato da Presidente arriva in concomitanza con l’avvio di applicazione del decreto legislativo di recepimento della Direttiva Europea sui RAEE, siamo chiamati ad affrontare sfide ambiziose per raggiungere i nuovi obiettivi richiesti dalla UE. Il sistema RAEE conta sulla collaborazione di tutti per percorrere questa strada insieme, con entusiasmo ed energia. Siamo già al lavoro per questo”.

 

 

CONTENUTI SUGGERITI