HomeambienteEcodom: Paolo Zocco Ramazzo è il nuovo Presidente; Paolo Falcioni nominato Vice...

Ecodom: Paolo Zocco Ramazzo è il nuovo Presidente; Paolo Falcioni nominato Vice Presidente

Si rinnova il Top Management di Ecodom, il Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici: Paolo Zocco Ramazzo è il nuovo Presidente e Paolo Falcioni il Vice-Presidente.

 Paolo Zocco Ramazzo, 46 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, ricopre attualmente il ruolo di Senior Director Finance Controlling EMEA (Europe, Middle East and Africa) di Whirlpool, azienda leader nella produzione e distribuzione di elettrodomestici bianchi, uno dei  Consorziati Fondatori di Ecodom.

 

 

Paolo Zocco Ramazzo

 

 “Sono grato – dichiara il neopresidente – per la fiducia accordatami con questo incarico che accetto con entusiasmo e determinazione, consapevole delle sfide che ancora ci attendono, ma anche certo dell’unità, della forza e delle competenze dei membri del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Tecnico, del Direttore Generale e dello Staff di Ecodom. Voglio ringraziare il Presidente uscente, Piero Moscatelli, per lo straordinario lavoro svolto negli anni del suo mandato, sin dalla fondazione di Ecodom. In pochi anni abbiamo raggiunto ambiziosi traguardi nel campo della sostenibilità ambientale che, non dimentichiamolo, rappresenta la ragione stessa dell’esistenza del Consorzio“.

 

 

 

Paolo Falcioni

 

 

Paolo Falcioni, 45 anni, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Ancona, attualmente riveste il ruolo di Responsabile della direzione di Technical Affairs di Indesit Company. In precedenza è stato Vice-Direttore Generale di CECED, l’organizzazione europea di Produttori di elettrodomestici, per cui ha gestito i contatti con la Commissione Europea.

CONTENUTI SUGGERITI