Così “Forum Pulire” parla alle imprese del futuro

28 ottobre 2011 - Articoli

Così “Forum Pulire” parla alle imprese del futuro

(Tratto da GSA n.10,ottobre 2011)

E’ già grande attesa per la due giorni di Forum Pulire, promossa da AfidampFab e in programma a Milano tra il 21 e il 22 marzo 2012. “Pulizia come valore assoluto”il titolo dell’iniziativa, che riunirà per la prima volta l’intera filiera dei servizi integrati e non solo. Il punto di vista dell’Ad Afidamp Servizi Toni D’Andrea.

Si avvicina rapidamente l’appuntamento con Forum Pulire, primo Congresso nazionale del settore, in programma a Milano, nella bellissima cornice del Palazzo delle Stelline, nei giorni 21 e 22 marzo 2012. Il Congresso, promosso da AfidampFab in collaborazione con le Associazioni di filiera e con GSA come media partner, è una prima assoluta, e non solo perché vedrà riunito, per la prima volta, l’intero sistema dei servizi integrati.

 

Un’importante “prima volta”

“E’ anche la prima volta -sottolinea l’Ad Afidamp Servizi Toni D’Andrea, che ha fortemente voluto l’iniziativa- che il momento di riflessione congressuale si stacca da Pulire e si incentra su tematiche che vanno ben al di là dei consueti argomenti di dibattito nel settore per aprirsi a problemi di grande attualità”. A testimoniarlo è, in primo luogo, il titolo scelto per l’evento: “Pulizia coma valore assoluto. Società, sostenibilità, competenza, qualità, salute, economia, futuro”.

Fare clic per leggere l’articolo integralmente  

Chef star televisive bocciate in igiene

Chef star televisive bocciate in igiene

28 novembre 2016 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2016) Star assolute per il palato, un po’ meno ferrati in fatto di pulito. Le sviste igieniche di Ramsay e compagni smascherate da uno studio Usa: mani non  lavate, cibi preparati in contemporanea, stracci e grembiuli in cucina, contatti cotto/crudo… Analizzati più di 100 episodi “sospetti”. CLICCARE PER LEGGERE…
Cucine delocalizzate: il “piatto pronto” non è più un tabù

Cucine delocalizzate: il “piatto pronto” non è più un tabù

23 novembre 2016 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2016) La delocalizzazione della produzione, in passato vista con diffidenza, si sta affermando anche nel settore alimentare. Spesso per gli hotel è più semplice, economicamente sostenibile e ci guadagna anche la qualità. Ecco come fare, secondo il Regolamento CE 852/2004.   cucine delocalizzate…
Piscina sporca? Un rischio sanitario da non correre

Piscina sporca? Un rischio sanitario da non correre

17 novembre 2016 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2016) Pubblicato il Quaderno per la Salute e la Sicurezza INAIL “Le piscine”, molto utile non solo per gli utenti e i fruitori degli impianti, a cui si rivolge, ma anche per i gestori, che sono responsabili della loro corretta manutenzione. Grande importanza è attribuita anche all’igiene degli impianti, perché il rischio più elevato è…
Testate