HomeambienteCooperare per l' ambiente

Cooperare per l’ ambiente

L’industria green italiana si ripresenta alla Fiera di Rimini Ecomondo (6/9 novembre) con la consapevolezza che il rilancio del Paese passa attraverso prodotti e servizi innovativi. L’attenzione del pubblico nei confronti delle manifestazioni del settore durante il 2013 ne è la prova.

Ecomondo dal 2008, all’interno della cooperazione italiana è sinonimo di “Cooperambiente” l’evento fieristico dei settori verdi delle cooperative di Legacoop e da quest’anno anche dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.

Saranno presenti anche quest’anno numerose, sostenibili, innovative esperienze che coinvolgono le cooperative in tutti i settori.

La cooperazione sta mostrando infatti una elevata capacità di generare ottime idee e nuova occupazione legata imprescindibilmente allo sviluppo socio economico dei territori e alla capacità di innovazione dell’industria cooperativa sia essa legata al settore dei servizi sia a quello industriale, dell’abitare, dell’energia ed altro ancora.

Legacoop, nell’ambito della collaborazione con la Fiera di Rimini, mette a disposizione delle cooperative e dei cooperatori la possibilità di  scaricare gratuitamente i biglietti online (sino ad esaurimento) per visitare la fiera.

 

CONTENUTI SUGGERITI