HomeambienteConvegno FISE ASSOAMBIENTE

Convegno FISE ASSOAMBIENTE

FISE ASSOAMBIENTE organizza il Convegno dal titolo “Il difficile percorso di liberalizzazione dei servizi pubblici locali in Italia: il modello dell’igiene ambientale” a Roma il 26 giugno prossimo presso il  CNEL.

Nel corso degli ultimi anni il settore dei servizi pubblici locali è stato troppo spesso al centro di ripetuti interventi da parte del legislatore nazionale tali da connotare il quadro complessivo in termini di estrema frammentarietà ed incertezza, con evidenti ricadute negative per l’intero comparto dei servizi stessi.

La realizzazione di un quadro normativo ispirato ad effettivi e concreti principi di liberalizzazione del settore dei servizi pubblici locali garantirebbe effetti benefici per l’intero sistema economico, ma anche e soprattutto per l’incremento della qualità dei servizi.

Il tema assume una valenza peculiare nell’ambito del settore della gestione dei rifiuti urbani che presuppone,  soprattutto alla luce delle disposizioni dettate dall’ordinamento dell’Unione Europea, un corretto ed equilibrato disegno complessivo di pianificazione e programmazione.

Per maggiori informazioni: www.assoambiente.org

CONTENUTI SUGGERITI