Conferenza FEAD, 8 ottobre ad Amsterdam

20 settembre 2010 - igiene urbana

Conferenza FEAD, 8 ottobre ad Amsterdam

Sarà l’efficienza nell’uso delle risorse  (già una delle iniziative bandiera di “Europe 2020″, la strategia europea per la crescita economica) ad essere al centro dell’attenzione nella Conferenza annuale FEAD – “Moderna gestione dei rifiuti: una chiave per l’uso sostenibile delle risorse”  che si svolgerà l’8 ottobre 2010 ad Amsterdam .

La Conferenza, che sarà aperta dal Presidente FEAD, l’Ing. Carlo Noto La Diega, prevede una sessione mattutina dedicata all’attuazione, entro fine anno, della Direttiva 2008/98/CE sui rifiuti nei vari Paesi europei ed una sessione pomeridiana dedicata al contributo delle politiche europee sulla gestione dei rifiuti sia all’efficienza dell’uso delle risorse in Europa sia alle sfide future in termini di auto-sufficienza nelle risorse e protezione del clima.

Previsti anche  interventi da parte di rappresentanti della Commissione europea, tra cui Mr Soledad Blanco, Direttore della DG Ambiente e Mr Andreas Versmann, dell’Unità rifiuti della DG Ambiente, come anche di rappresentanti della Presidenza belga dell’Unione Europea, del Parlamento europeo e dei Ministeri dell’Ambiente olandese e ungherese. Al tavolo saranno presenti anche esperti del settore della gestione dei rifiuti che esprimeranno il punto di vista dell’industria rispetto alle sfide del futuro.

Nell’ultima sessione saranno presentati dei casi di gestione europei in relazione alle partnership pubblico-privato, salute e sicurezza e cambiamenti climatici.

Aggiornamenti sul programma dell’iniziativa sono disponibili sull’homepage della FEAD (www.fead.be).

Tags:
Pulisci e corri: 350 km per salvare l’ambiente

Pulisci e corri: 350 km per salvare l’ambiente

29 aprile 2016 - igiene urbana

Ai nastri di partenza la seconda edizione di “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri”, l’eco-trail di 350 chilometri che partirà sabato 30 aprile da San Benedetto del Tronto (AP) e si concluderà venerdì 6 maggio a Roma. Un appuntamento che rappresenta l’evento centrale italiano del secondo “European Clean Up Day”, campagna europea contro l’abbandono dei rifiuti (littering) che…
Green economy e Circular economy come occasione di sviluppo delle imprese

Green economy e Circular economy come occasione di sviluppo delle imprese

27 aprile 2016 - igiene urbana

Lunedì 2 Maggio 2016 a Bologna, presso l’Hotel Regency Savoia dalle ore 10 alle ore 16.30, Legacoop Servizi, in collaborazione con Fondazione Scuola Nazionale Servizi, organizza un seminario su Green Economy e Circular Economy come nuova occasione di sviluppo delle imprese. L’iniziativa è riservata agli associati a Legacoop Servizi e alle imprese associate a Fondazione Scuola Nazionale Servizi. L’evento sarà…
Rcm e Yamaha presentano KiSS Mugello 2016

Rcm e Yamaha presentano KiSS Mugello 2016

22 aprile 2016 - igiene urbana

Yamaha Motor Racing, nella sua sede di Gerno di Lesmo ha ospitato la presentazione congiunta di RCM e YMR di KiSS Mugello 2016, l’iniziativa a sostegno dell’ambiente che Yamaha ha lanciato nel 2014 al mondo del motor sport. Media partner GSA il Giornale dei Servizi Ambientali. A poche settimane dal Moto GP all’autodromo del Mugello, RCM e Yamaha Motor Racing…
Testate