Come misurare la propria impronta ecologica?Ce lo spiega IMQ

10 gennaio 2012 - igiene urbana

Il tema climatico ambientale prende sempre più il sopravvento e a sensibilizzarsi non sono solo le istituzioni e i privati cittadini ma anche le imprese, consapevoli del forte impatto che il loro operato ha sull’ambiente.
Ma come fare per misurare la propria impronta ecologica? A spiegarlo è IMQ che per il 1° febbraio 2012 organizza un workshop dal titolo “Cambia il clima, cambia il mercato: come dovranno adeguarsi le aziende”. Durante l’incontro verranno anche illustrati gli strumenti a disposizione delle aziende per poter misurare e ridurre la loro impronta, a cominciare dall’inventario delle emissioni dei gas serra, la verifica delle emissioni in termini di CO2 equivalente, il calcolo della “carbon footprint”, le modalità di riduzione e l’eventuale compensazione delle emissioni tramite l’acquisto di crediti VER (VER – Verified Emission Reduction), nonché le modalità di accesso alla borsa dei VER.

Programma Workshop

Per informazioni: http://www.imq.it/it/news_media/news/news_165_Carbonfootprint

L’Italia del riciclo 2016

L’Italia del riciclo 2016

29 novembre 2016 - igiene urbana

Verrà presentato il 13 dicembre a Roma il Rapporto “L’Italia del Riciclo 2016“, settima edizione del report annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNIRE, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ISPRA. L’evento si terrà a Roma il 13 dicembre 2016, dalle ore 9:00…
Settimana riduzione rifiuti, il progetto Johnny offre assistenza ai cittadini

Settimana riduzione rifiuti, il progetto Johnny offre assistenza ai cittadini

24 novembre 2016 - igiene urbana

Sono 4.419 le azioni approvate in Italia per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (SERR), che ha preso il via il 19 novembre e si concluderà il 27 novembre; un evento che rappresenta la principale campagna di informazione e di sensibilizzazione dei cittadini europei relativa all’impatto della produzione di rifiuti sull’ambiente. Secondo fonti stampa, nel 2016 si è…
Stazione San Pietro di Roma: presentati in anteprima i nuovissimi bagni “loovio by CWS”

Stazione San Pietro di Roma: presentati in anteprima i nuovissimi bagni “loovio by CWS”

18 novembre 2016 - igiene urbana

CWS-boco ha inaugurato il primo bagno realizzato dalla sua nuova divisione“loovio by CWS”   presso la stazione di Roma San Pietro il 10 novembre scorso. La novità di questa esclusiva toilette consiste nella gestione completamente in outsourcing del servizio. I bagni  presi in gestione vengono ristrutturati completamente, rispettando  le esigenze del cliente e poi vengono allestiti e  gestiti garantendo un elevato…
Testate