HomeambienteCial consegna la bicicletta a Ecomondo

Cial consegna la bicicletta a Ecomondo

Durante la prima giornata dell’annuale Fiera di Ecomondo (Rimini 6-9 novembre 2013) il Direttore Generale di CiAl Gino Schiona ha consegnato ai rappresentanti degli Stati Generali della Green Economy la famosissima RICICLETTA, city bike in alluminio riciclato, oggetto simbolo del riciclo di questo prezioso metallo dalle mille ed infinite vite.

 

Hanno ricevuto la bici:

Andrea Orlando – Ministro dell’Ambiente; Edo Ronchi –Presidente del Consiglio Nazionale della Green Economy; Michele Condotti – Consigliere UNEP (United Nations Environment Programme); Georges Kremlis – Direttore Generale Ambiente della Commissione Europea; Amalia Sartori – Presidente Commissione Industria, Ricerca e Energia del Parlamento Europeo.

 

La Ricicletta di CiAl esprime al meglio i temi che più stanno a cuore ai cittadini italiani: il riciclo dei materiali e la mobilità sostenibile.

 

Per questo motivo, il Ministro Andrea Orlando e gli altri rappresentanti degli Stati Generali della Green Economy si sono mostrati ben disposti a diventare veri testimoni del lavoro che CiAl compie ogni giorno con oltre 5.500 Comuni italiani per migliorare sempre più le perfomance di raccolta differenziata e riciclo degli imballaggi in alluminio.

CONTENUTI SUGGERITI